Attualità

Serramenti in pvc. Focus al meeting tecnico-commerciale di Kira Finestre

Qualche settimana fa si è tenuto presso un hotel di Gasperina (Catanzaro) un incontro che ha visto la presenza di una cinquantina di rivenditori e agenti di Calabria e Sicilia del noto produttore avellinese

A maggio presso Gasperina (CZ), si è tenuto un meeting tecnico commerciale del produttore Kira Finestre che ha visto la presenza di una cinquantina di rivenditori e agenti di Calabria e Sicilia. Partner dell’incontro sono state le società Deceuninck, Emmegi e Siegenia. Nata nel 1994, come Irpinia Serramenti, per iniziativa di Antonio Minichiello, con sede a Melito Irpino (AV), la società ha sede attuale dal 2015 a Flumeri (AV). Presenta un interessante modello di business. Infatti sono due le aziende che convivono sotto la stessa direzione e proprietà ma con prodotti, mercati e clienti diversi. Irpinia Serramenti opera su Avellino e provincia e zone limitrofe avente come target il cliente privato; Kira Finestre sull’intero territorio nazionale attraverso show room e rivendita.

La produzione contempla finestre, portefinestre, persiane, scuroni, monoblocchi, cassonetti utilizzando di volta in volta alluminio TT di Metra per industria/terziario, sistemi  ETA per residenziale; l’alluminio-legno BBC; e il pvc di Deceuninck.

E proprio Mirko Anesi, uomo di punta di Deceuninck per Italia e Balcani (operando da Zagabria), ha lungamente illustrato il sistema per finestre Zendow#neo e della fibra di vetro continua, detto anche il profilo in Thermo Fibra. 

“Il nostro partner Kira Finestre – sottolinea il dott. Stefano Poli, responsabile marketing e comunicazione di Deceuninck in Italia – è uno di quelli che sta credendo e sta pescando a piene mani dalla filosofia Zendow#neo, unita al progetto di una finestra italiana, completamente made in Italy. Da poco abbiamo creato un apposito logo per certificare i nostri partner, così da poterli distinguere da imitazioni provenienti in realtà dall’est Europa.

La tecnologia Linktrusion viene presentata da Deceuninck come “vera ed effettiva risposta a chi chiede sempre maggiore qualità, senza incidere sui prezzi sensibilmente, e fornendo una qualità non comune, data dall’unione di una tecnologia innovativa con una lavorazione italiana e quindi attenta ai bisogni della sig.ra Maria, prima, durante e dopo la posa”.

Il meeting di Gasperina è una delle tante iniziative alle quali Deceuninck partecipa, per aiutare i propri partner, non solo con i profili, ma anche con la brandizzazione sul territorio.Su Kira Finestra e Irpinia Serramenti appare un approfondito articolo su Nuova Finestra di luglio/agosto