Attualità

Serramenti in Pvc: meeting profine e inaugurazione nuovi reparti

Il 16 ottobre vengono inaugurati alla presenza dei clienti nazionali le nuove attrezzature di estrusione del pvc, rivestimento dei profili in pvc, il nuovo magazzino e lo show room espositivo della profine italia a Bosaro, Rovigo

A metà ottobre 2015 il presidente del Gruppo profine il dr. Peter Mrosik (foto in gallery) e lo staff della società Italiana, alla presenza dei clienti nazionali, inaugurano le nuove attrezzature di estrusione e nobilitazione, il nuovo magazzino e la nuova sala espositiva a Bosaro (Rovigo).

Nonostante il perdurare della crisi del mercato italiano dell’edilizia, profine continua a credere nella società Italiana aumentando gli investimenti, la capacità produttiva e la disponibilità logistica: profine scommette sul mercato nazionale e, con i suoi clienti-partner Italiani, punta anche ai mercati oltre mare.

“L’evento del prossimo 16 ottobre 2015 – sottolinea profine – segna il raggiungimento della seconda pietra miliare del lungo lavoro di riorganizzazione avviato da profine Italia nel 2012. Dopo la riduzione dei costi di struttura, l’ammodernamento del flusso logistico con la chiusura del magazzino di Paliano e l’informatizzazione dei magazzini interno e logistico concretizzatesi a metà 2013, si conclude ora una seconda fase. Si porta a termine l’allargamento delle strutture aziendali e della gamma prodotti: oltre al nuovo sistema scorrevole Premidoor 88 anche nella versione LUX, viene ufficialmente lanciato sul mercato italiano il nuovo sistema 76 mm MD arricchito dei profili specifici e riservati ai serramentisti Italiani. Questi due sistemi, di punta sia per estetica che per prestazioni, completano il ciclo di allargamento dei prodotti messi a disposizione dei clienti italiani da profine beneficiando dalla vasta gamma offerta dal gruppo profine”.

Per ogni fase che si chiude una nuova si aprirà: in particolare si punterà sulla “comunicazione” grazie alla costituzione di un gruppo di aziende partner che insieme avranno l’opportunità di “fare squadra” e riuscire a sviluppare i propri fatturati e consolidare i margini. Questo tema sarà uno dei principali che verranno discussi a Bosaro a metà ottobre.