Prodotti

Serramenti speciali. Pvc fuori standard di Ventana

L’azienda tedesca Ventana propone molte tipologie di infissi fuori standard su misura per i propri clienti serramentisti in collaborazioni con le maggiori aziende europee di profili in pvc

Da oltre 20 anni Ventana produce infissi speciali in pvc esclusivamente per serramentisti. Nella sede di Vreden, nel Nord Reno Vestfalia, avviene la produzione di oblò e infissi arcati: che si tratti di un singolo profilo arcato, di un infisso curvo semilavorato o completo di ferramenta, ogni cliente decide in che misura utilizzare i concetti di fornitura personalizzati offerti da Ventana. La fabbricazione interna delle attrezzature, così come l‘organizzazione e la personalizzazione dei banchi di curvatura garantiscono una qualità del prodotto costante, dichiara l‘azienda. La gamma prodotti include, accanto agli infissi arcati a raggio regolare, anche archi gotici o curve dalle più svariate forme su sagoma e comprende anche infissi obliqui, a bilico, porte scorrevoli alzanti e porte a libro. Con 12 diversi sistemi di profili, Ventana offre una varietà estremamente ampia a servizio dei serramentisti, grazie alla quale i clienti possono ottenere soluzioni mirate e personalizzate, in conformità al proprio sistema di produzione. Ventana vanta, infatti, un servizio completo al serramentista che una volta affidatosi all’azienda non dovrà preoccuparsi più di nulla considerando che tutti i materiali necessari alla produzione sono inclusi e reperiti autonomamente da Ventana.

Il servizio secondo Ventana

L’azienda pone particolare attenzione al concetto di servizio che descrive così: grazie alla consulenza tecnica continuamente aggiornata del personale e a interlocutori fissi sul territorio, anche le commesse più complicate procedono senza intoppi.  L’azienda può saldare angoli variabili molto acuti, elementi estremamente piccoli e profili con sezione a vista alta fino a 200 mm. Grazie a specifici macchinari di precisione, Ventana riesce a rifinire in modo preciso e pulito i cordoli delle saldature di diverse angolazioni e a fresare ad arco o a punta i traversi con la forma, angolazione e raggi del telaio, fissandoli con precisione millimetrica in ogni forma. Il taglio preciso del fermavetro, semplifica il montaggio del vetro al serramentista. Come ulteriore servizio, Ventana fornisce ai propri clienti che acquistano infissi speciali, la relativa distinta vetri; questo permette loro di velocizzare tempi e diminuire i costi.

Collaborando come anello di collegamento tra i produttori di infissi e i produttori di sistemi di profilo e ferramenta, per Ventana è fondamentale e naturale restare al passo coi tempi; infatti l’azienda tedesca ha recentemente inserito nella propria gamma le nuove serie di profili introdotte recentemente nel mercato, quali Veka Softline 76, Kommerling 76, Schüco Living 82, Aluplast 8000, Gealan 9000, Rehau Synego e Deceunick Elegante.

Oltre alla produzione di profili e infissi curvati, Ventana offre anche infissi obliqui e a bilico nei nuovi sistemi.

Come produttore di infissi speciali, porte scorrevoli alzanti e a libro in pvc, Ventana offre un prodotto di qualità, che soddisfa i requisiti attuali in termini di resistenza antifurto, design, efficienza energetica, automazione e accessibilità.

Ventana ha scelto di supportare il Serramentour 2019 sponsorizzando la tappa di Bari. Il Serramentour è un ciclo di 3 appuntamenti dedicato alla formazione die serramentisti che si svolgerà a Bari il 25 settembre, a Caserta il 2 ottobre e a Catania il 16 ottobre. Iscrizioni gratuite