Prodotti

Soglie per alzanti scorrevoli in legno e in pvc dalla Maico

Da Maico proposte per soglie ad hoc per alzanti scorrevoli in legno e in pvc

Chi costruisce alzanti scorrevoli standard in legno ha a disposizione più soglie Maico tra cui scegliere. Ecco le “new entry”.

La prima proposta è la soglia in vetroresina 212. Grazie alla nuova soglia è ora possibile realizzare alzanti anche con profilo da 92 mm (oltre che da 68 e 78 mm).

Non solo vetroresina o alluminio. La seconda proposta riguarda soglie disponibili anche in alluminio con taglio termico: da 164 mm (per profili da 68) e da 184 mm (per profili da 78).

Quali i vantaggi dell’uso di queste soglie (nell’immagine a lato)? Crescono le prestazioni termiche e non c’è condensa superficiale (tutte le soglie Maico sono infatti adatte agli scorrevoli a Qualità CasaClima) Queste soglie grazie alla struttura tubolare permettono grande stabilità, ciò che garantisce un piano d’appoggio solido per ante di grandi dimensioni fino a 400 kg. E cosa non di poca importanza le nuove soglie fanno parte del cascading Maico per la marcatura CE.

Anche gli alzanti in Pvc non vengono dimenticati. Il mercato italiano – fa presente Maico – necessita spesso di sistemi studiati ad hoc, diversi da quelli sviluppati per i paesi nordici. Ne è un esempio il sistema di soglie per alzanti scorrevoli HS, che per le esigenze del mercato nazionale devono garantire prestazioni di tenuta all’aria e all’acqua e prestazioni termiche, ma devono essere alte al massimo 25 mm.

Maico ha sviluppato due soluzioni specifiche (immagine in apertura): una, in collaborazione con Profine, per il profilo Profine PremiDoor 70; la seconda, per i profili Aluplast 70. Si tratta di due pacchetti completi di componenti che permettono di realizzare alzanti scorrevoli con ante fino a 3 m di larghezza e 300 kg di peso. Il montaggio è facilitato, grazie alla presenza del profilo intermedio che definisce il posizionamento.

Bisogna solo tagliare a misura e avvitare. Le esecuzioni possibili sono: battente fisso e battente scorrevole, quattro ante di cui due fisse e due mobili, due ante scorrevoli in senso opposto. Il tutto si può ordinare tramite MaicoWin, il software di gestione della ferramenta.