Economia

Vendita Serramenti. Barocco: vendere valore e non prezzo

Vladimiro Barocco: Vendere valore invece del prezzo per allontanare le richieste di uno sconto. Prima puntata

Di questi tempi il mercato del serramento è invaso da proposte di vendita, offerte e sconti.
Non cadere in questa trappola! La verità è che non hai bisogno di tagliare il prezzo del tuo prodotto per battere i tuoi concorrenti. Il segreto del tuo successo dipenderà da quanto valore puoi aggiungere al tuo prodotto e da quanto valore aggiungerà alla vita del tuo cliente.

Cos’è la vendita basata sul valore?

Sai che devi aggiungere valore al tuo prodotto, ovviamente. Ma come si fa?
In poche parole, devi trovare un modo per rendere il tuo prodotto irresistibile. Non in un modo banale, ma in un modo da rassicurare il tuo cliente che non stai parlando del tuo prezzo ma parli del valore che il tuo prodotto o servizio aggiungerà valore alla loro attività o stile di vita.
Devi mostrare davvero ai tuoi clienti quanto il tuo prodotto li aiuterà a ottenere qualunque sia il loro obiettivo finale. Pensa a vendere un risultato e non un prodotto.
Diamo ora un’occhiata a sei modi per mettere in atto la vendita basata sul valore. (continua)

Vladimiro Barocco, StudioCentro Marketing

Qui i precedenti interventi dell’esperto di marketing dei serramenti

a cura di EB