Attualità

Windows Doors & Facades a Dubai: innovazione per Master

La fiera Windows Doors & Facades di Dubai, rappresenta sin dallo scorso anno la più importante novità fieristica dedicata al settore dell’edilizia nell’area del Middle East, con un particolare focus sul mondo dei serramenti e delle facciate continue. Bene la presenza della Master

A Dubai la seconda edizione della fiera Windows Doors & Facades ha attirato circa 8000 visitatori, equamente suddivisi tra architetti e progettisti, costruttori e produttori di serramenti, che hanno avuto modo di scoprire le soluzioni di oltre 300 espositori provenienti da tutto il mondo.

Tra questi la Master, presente nella tre giorni di Dubai in uno stand allestito con una speciale “working area” attrezzata per consentire agli operatori di vedere e toccare con mano tutte le ultime novità di prodotto, in molti casi sviluppate ad hoc per soddisfare le specifiche esigenze del mercato arabo dei serramenti in alluminio.

“Abbiamo ancora una volta riscontato il grande interesse per tutte le nostre più innovative soluzioni di prodotto” sono le parole di Albert Ryzhkou, Export Manager Master. “La nostra presenza ha puntato innanzitutto a rafforzare i legami commerciali con tutti i distributori più importanti di Middle East, dal Bahrain al Kuwait, dall’Iran all’India”.

“Siamo riusciti a far conoscere ad un numero importante di operatori, nuovi ed innovativi prodotti come: AS300 l’alzante scorrevole con portata 300 e 400 kg, ideale per gli infissi di grandi dimensioni; Ween Hide 180 la nostra linea anta ribalta con cerniere a scomparsa, che consente anche di migliorare la tenuta dell’infisso all’aria (tempeste di sabbia comprese, abbastanza frequenti a queste latitudini); il kit per apertura limitata a battente, soluzione ibrida tra battente e anta ribalta; WiCloud, la linea completa di soluzioni per l’automazione della finestra” sottolinea l’ing. Lorenzo Lafronza direttore tecnico di MasterLAB.

“A Dubai abbiamo trovato come sempre un mercato orientato all’innovazione, forte delle buone prospettive del settore immobiliare legate anche all’avvicinarsi dell’Expo 2020 che si terrà proprio in questa città – ricorda Michele Loperfido. direttore generale di Master -. In un contesto caratterizzato dalla forte concorrenza di produttori di accessori provenienti da tutto il mondo, constatare non solo la curiosità ma il forte interesse commerciale per i nostri prodotti è un risultato che ci motiva e ci spinge a fare ancora meglio, in un’area che consideriamo strategica per lo sviluppo di soluzioni per la finestra del futuro”.