Attualità

YED – COLFERTexpo: grande successo per la nona edizione

La fiera di Pordenone è stata la cornice di una due giorni dedicata al mondo del serramento. Eccellenza e innovazione le parole d’ordine della nona edizione di COLFERTexpo che da quest’anno ha debuttato con il nome YED Yellow Expo Days

Il 13 e 14 settembre alla fiera di Pordenone il settore del serramento, con un focus particolare al mondo della ferramenta e degli accessori, si è incontrato all’appuntamento YED – COLFERTexpo.

4470 i visitatori, 140 i marchi esposti; grande l’affluenza e la soddisfazione del pubblico, felici gli organizzatori per la buona riuscito dell’evento e appagati gli epositori per le presenze qualificate. Grande il successo anche per l’iniziativa YED Award organizzata in collaborazione con la redazione delle riviste NuovaFinestra, ShowRoom Porte&Finestre e giudafinestre.it (vedi news)

Segue il comunicato stampa ufficiale divulgato oggi dagli organizzatori


4470 i visitatori presenti alla nona edizione di COLFERTexpo nonché prima di YED.

A Pordenone Fiere il 13 e 14 settembre si sono confermati i segnali forti di ricerca del cambiamento e innovazione nel mondo del serramento.

Chiude la nona edizione di COLFERTexpo YED: nuovi successi e traguardi per la fiera dedicata alla filiera del serramento.

Presenti alla cerimonia inaugurale, accanto all’Amministratore Delegato Mirco Zanato e al presidente Daniele Zanato, attualmente alla guida dell’azienda, nonché al Fondatore di COLFERT, Luigi Zanato, il Presidente della Regione Massimiliano Fedriga e l’Assessore Regionale alle Attività Produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini. A fare gli onori di casa per la Fiera di Pordenone, il Consigliere Silvano Pascolo, che ha rimarcato l’onore di ospitare un evento come COLFERTexpo YED. Sono intervenuti anche l’Assessore Guglielmina Cucci ed il Vicepresidente della Camera di Commercio di Pordenone e Udine, Giovanni Pavan.

Sono stati diversi i ringraziamenti rivolti dalle autorità all’azienda organizzatrice, impegnata ad interpretare i segnali del mercato e ad incentivare l’incontro fra gli attori che ne fanno parte.

“Una società attrattiva, capace di cogliere nuove opportunità e fortemente radicata nel territorio” così il Presidente della Regione Friuli Venezia-Giulia ha definito COLFERT. “La scelta compiuta da COLFERT – ha continuato il Presidente – dimostra come ci sia una sorta di continuità tra due territori che già dialogano quotidianamente. Siamo soddisfatti che importanti realtà come queste abbiano deciso di puntare su Pordenone Fiere, la cui mission è quella di focalizzare l’attenzione su rassegne professionali di settore, trovando così spazio significativo nel panorama nazionale con una prospettiva di crescita e di vita propria”.

COLFERTexpo YED in Fiera a Pordenone si è dimostrata, dunque, come un’opportunità importante di confronto per tutti gli operatori che si muovono intorno al settore dei serramenti e vuole essere anche un momento di formazione professionale e networking focalizzato sulle dinamiche del settore.

Il taglio del nastro, a cui ha partecipato la squadra di Serie A del Treviso Basket, e i discorsi inaugurali hanno dato il via ad una edizione all’insegna delle novità: nuova location, Pordenone Fiere, e importante passaggio di testimone a YED.

Nata nel 2003 da una idea della Famiglia Zanato, fondatrice di COLFERT S.p.A., COLFERTexpo rappresenta da 16 anni un evento di riferimento per i serramentisti, proponendo le novità di prodotto della filiera del serramento grazie quest’anno ad una rosa di oltre 140 marchi proveniente non solo dall’Italia.
La fiera, giunta quest’anno alla sua nona edizione si è confermata essere una importante occasione di incontro tra i produttori di ferramenta ed accessori da un lato ed i serramentisti, gli showroom, gli installatori, i progettisti e gli architetti dall’altro. COLFERTexpo ha però con questa edizione passato definitivamente il testimone ad un nuovo format. YED, acronimo di Yellow Expo Days, ha costituito un passaggio importante perché ha comunicato a tutti gli stakeholders che COLFERTexpo non è aperta o riservata solo ai clienti di COLFERT, ma a tutti coloro che vivono nel e grazie al mondo del serramento, perché YED è un punto d’incontro per dialogare con i principali attori del nostro mercato.

Altra novità della nona edizione è stata la location: per la prima volta infatti COLFERTexpo si è svolta presso la nuova ala Nord di Pordenone Fiere, padiglioni 8 e 9. L’ente fieristico di Pordenone ha dato la possibilità di respirare l’aria di una vera e propria fiera a vocazione internazionale, oltre che ad offrire servizi importanti e centralità della kermesse.

Il vero cuore della manifestazione sono rimasti gli espositori, oltre 140 i marchi esposti, che anche quest’anno hanno guardato alla fiera come a un momento di scambio di informazioni importante con i reali interlocutori della filiera del serramento, vale a dire montatori, commercianti e produttori di serramenti in genere. Proprio per la fiducia conferita e per la conclamata qualità dei prodotti presentati, YED ha voluto conferire un riconoscimento all’innovazione di prodotto, all’impegno aziendale, al coinvolgimento del personale attraverso l’assegnazione dello YED Award, il premio all’innovazione assegnato agli espositori distintisi per le eccellenze presentate durante la manifestazione, assegnato dopo un intenso di lavoro di selezione ed analisi da parte di una giuria altamente qualificata. L’iniziativa, nata dalla collaborazione con la redazione di Nuova Finestra e Showroom Porte&Finestre, testimonia inoltre l’importante ruolo delle testate giornalistiche di prestigio per il comparto del serramento che anche in questa edizione hanno presenziato.

Con oltre 4470 visitatori, di cui 1605 Partite Iva, COLFERTexpo 2019 si conferma una edizione da record e dà appuntamento al 2021 con YED, Yellow Expo Days.

www.yeditaly.com

 

 

 

production mode