Attualità

Accessori a Forum Serramenti 2016: la finestra si rinnova con Maico

Nell'intervento di Alberto Checcacci di Maico, partner di Forum Serramenti di Primavera, prodotti sempre più innovativi conformi alle esigenze di un mercato che richiede nuove soluzioni.

Come si può aiutare a promuovere al meglio un’azienda? Anche per Maico, partner di Forum Serramenti edizione di primavera (vedi news) la sfida si affronta con prodotti sempre più innovativi conformi alle esigenze di un mercato affamato. Alberto Checcacci, area manager dell’azienda altoatesina, presenta una serie di accessori in grado di migliorare prestazioni e comfort dei serramenti. Prima fra tutti la prima ferramenta termica per finestre: la cerniera Maico DT 160 in termoresina 2K, dotata di labbretto anti-spifferi innestato su doppia tazza in uno speciale materiale isolante, Thermoresina 2K. Oltre all’isolamento termico, sale anche la portata: nessun’altra cerniera regge porte-finestre da 160 chili, non tanto per pesantezza ma per grandezza: i serramenti potranno essere fino a 10 cm più lunghi del normale.

La nostra ferramenta, spiega dettagliatamente Checcacci, permette di gestire finestra ad anta ribalta con portate fino a 220 kg. Per le porte-finestre in pvc, che spesso si limitano ad una altezza di 230 cm, Maico propone la movimentazione della maniglia per il sopraluce: in tal modo lo spazio illuminato si raddoppia senza impedimenti di apertura. “E poi diamo – ha aggiunto – la possibilità di avere la microventilazione sul serramento, su scorrevoli in classe antieffrazione RC2; la possibilità di manovrare l’anta ribalta dal traverso inferiore e presentiamo cerniere a scomparsa per serramenti fino a 180 kg grazie alla staffa di sostegno”.

“Sono fiero di mettervi a conoscenza di una bella novità per la domotica, proposta recentemente alla fiera di Norimberga”; conclude Checcacci, “si tratta del punto di chiusura elettrico che va a sostituire la ferramenta a nastro. Se ne possono installare a piacimento e riescono a dialogare tra loro, se installati su finestre, porte e portoni. L’apertura funziona via trasponder, orologio, telefono o riconoscimento visivo.” Insomma, il futuro è qui!

ldp