Accessori per serramenti. Acquisizione per Roto Frank AG che entra nei servizi post-vendita

Seconda acquisizione nel corso di quest’anno da parte dell’accessorista tedesco. Dopo il produttore cinese Union Ltd è la volta della berlinese Wollenberg GmbH specialista nei servizi di assistenza post-vendita per porte e finestre

Dal 1° novembre la società berlinese Wollenberg GmbH, specialista del post vendita di porte e finestre, entra a far parte del Gruppo Roto Frank AG. E’ la seconda acquisizione di quest’anno da parte dell’accessorista tedesco dopo il produttore cinese di accessori Union Ltd. La Wollenberg, che conta solo una quarantina di dipendenti, è specialista dei servizi di assistenza post vendita serramenti specie per quanto riguarda gli interventi atti a rinforzare la sicurezza degli infissi sia dopo un’effrazione che su richiesta preventiva dei clienti al fine di ridurre di rischi di attacchi criminali.

“E’ un nuovo concetto di servizio che entra a far parte di Roto” sottolinea Eckhard Keill, presidente del board della società:  ”L’acquisizione ci permette di espandere il servizio post vendita che è difficile integrare nella struttura consolidata di un produttore. Inoltre ci permette di aprire la strada a servizi di riparazione e aggiornamento di prodotti giù installati e di approntare finestre e porte “Ready for Smart Home”. Un altro mercato che si sta aprendo per il settore serramenti.

(eb)

Nell’immagine, la firma dell’accordo tra Ulrich Wollenberg, a destra, e Eckhard Keill, presidente del board, al centro, e Michael Stangier, CFP di Roto.