Agostini Group a Made expo 2017 ha presentato la finestra Venice Collection Stone Design dal cuore in Fibex declinata nella versione scorrevole Infinity. Ma non solo, c’era anche il nuovo progetto per la sede.
Agostini Group si è presentato a Made expo con l’evoluzione della serie FibexInside Venice Stone Design applicata nelle tipologie scorrevoli Infinity. “Venice Collection” (vedi news) di Agostini Group, rappresenta il punto di unione della tradizione artigianale della realizzazione della finestra con il sapiente uso delle tecniche decorative tipiche delle atmosfere veneziane. Chi meglio di Agostini che progetta e realizza finestre on demand a Quarto d’Altino (VE), può, infatti, rappresentare il territorio in cui l’azienda vive e produce: quello di Venezia e della sua Laguna.
Agostini propone così una serie di porte e finestre capaci di disegnare “forme” originali ispirate all’arte e allo stile veneziani, in cui si sposano in modo inarrivabile i valori artistici della tradizione veneziana, il design e l’abilità artigianale dei maestri di Venezia.
Venice Collection va oltre il concetto stesso di “finestra”, trasformando il serramento in un vero e proprio elemento di interior design, per riprendere e interpretare il fascino e il prestigio dello stile veneziano.
Nella Venice CollectionStone Design la personalizzazione raggiunge i massimi livelli, la parte interna dell’anta è realizzata con una scocca in alluminio, proposta in diverse finiture anodizzate o RAL, accoppiabile a diverse tipologie di pietra, ceramiche o marmi.
Gli alzanti Agostini Infinity sono stati studiati per garantire un prodotto di eccellenza su ogni aspetto architettonico e tecnico. Il sistema è centrato sulla tecnologia Fibex Inside che offre isolamento e resistenza meccanica mantenendo ingombri ridotti. Il materiale composito Fibex garantisce agli scorrevoli un isolamento senza pari (Uw fino a 0,80 W/m²K) e una eccellente resistenza meccanica pur mantenendo ingombri ridotti. il sistema può essere realizzato sia con le tradizionali ante simmetriche, sia con la parte fissa realizzata con il vetro senza il telaio in vista dando massima luminosità alla vetrata. Questa soluzione è ideale per realizzare la parte fissa più grande dell’anta apribile. Il telaio è realizzato con carter interno ed esterno che dà eleganza e pulizia al sistema coprendo gli elementi di fissaggio e di tenuta che nei sistemi tradizionali restano in vista.
La declinazione del rivestimento interno in pietra anche nell’alzante scorrevole rappresenta una soluzione che impressiona per le possibilità architettoniche di interior design che offre.
Non solo, a Made è stato presentato il progetto del nuovo headquarter e del nuovo stabilimento produttivo, sviluppato su un’area di oltre 20.000 mq, di cui quasi 10.000 dedicati alla produzione, per raddoppiare di fatto la capacità produttiva, che resta sempre totalmente Made in Italy. Altri 1500 mq saranno per gli uffici direzionali e 800 mq per lo showroom, previsti in apertura nella primavera 2018. Il nuovo building, sede di Agostini Group, è stato progettato e diretto dallo Studio Associato Aica Project di Padova secondo un layout produttivo efficiente, con un approccio di design architettonico-industriale originale ma rigoroso, leggero ma robusto. La Torre Hall, che ospiterà l’ingresso, raggiungerà i 20 metri di altezza e dagli uffici direzionali posti in posizione elevata, si potrà ammirare lo skyline delle Dolomiti e spaziare sulla laguna di Venezia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere