Attualità

Appuntamento a Fensterbau con Taka-WPR

Presenza assidua alla fiera Fensterbau Frontale di Norimberga, l’azienda Taka-WPR dà appuntamento ai visitatori all’edizione 2024 al padiglione 3A, stand 332

Taka-WPR sarà presente anche quest’anno al quartiere fieristico di Norimberga per la kermesse Fensterbau Frontale dal 19 al 22 marzo presso lo stand 332 al padiglione 3A

“Parteciperemo a Fensterbau perché la consideriamo la principale fiera a livello mondiale per chi lavora nel mondo del serramento. Ormai siamo giunti alla nostra decima edizione e quest’anno ci presenteremo con uno stand molto grande per ospitare i nostri clienti in uno spazio che racchiude tutti gli elementi della relazione. Uno spazio ospitale di incontro per trascorrere del tempo assieme con informazioni tecniche e gusto 100% italiano” hanno dichiarato i vertici aziendali.

L’azienda veneta crede molto nella customer orientation, nel valore della sinergia data dalla fusione tra TAKA e WPR e nel valore della formazione attraverso l’Academy, e in fiera porterà le sue principali innovazioni.

A Fensterbau allo stand WPR-Taka ci saranno le macchine Strato e Flexi, la taglierina  WCUT e una sezione dedicata all’Academy.

Strato è la macchina più avanzata dell’azienda in fatto di capacità di monitorare il processo. Questa macchina per profili in pvc e alluminio è una soluzione estremamente evoluta che racchiude tutte le tecnologie sviluppate da WPR. Questo successo l’ha resa quasi un nuovo standard per l’industria del serramento che ricerca sempre di più macchinari in grado di colmare la carenza di personale a bordo macchina. Strato è dotata di sensori in grado di monitorare i parametri e la temperatura (adattandola per il pre riscaldamento del profilo e della foglia decorativa subito prima dell’incollaggio), di asciugare con precisione il primer per un incollaggio efficace e duraturo e di esportare i dati rendendoli disponibili nei sistemi OPC UA in ottica di industria 4.0.

Flexi, come dice il nome stesso, è una macchina che garantisce flessibilità. Quella flessibilità tanto richiesta al mercato che deve gestire profili speciali, colori speciali, lotti piccolissimi (anche 1 solo profilo) e stretti tempi di consegna. Con Flexi tutto questo è possibile con un singolo operatore che può gestire ordini speciali e urgenti senza perdite economiche, oltre che rispondere all’andamento fluttuante del mercato, per esempio quando ci sono solo piccoli ordini.

WCUT è la taglierina automatica in grado di tagliare i decorativi in pvc che esercita ad alta velocità con un unico operatore che può lavorare supportato da un sistema di set-up automatico delle lame e un motore potente che lavora fino a 160m/min. Avere una taglierina in casa significa poter rispondere velocemente alle richieste di taglio senza appoggiarsi esternamente. Con W-CUT la foglia può essere tagliata senza rifilatura in ottica di risparmio economico e minori scarti.

Allo stand ci sarà anche una sezione dedicata all’Academy con uno spazio didattico interattivo che permetterà al visitatore di sperimentare alcune attività.

  • L’importanza di un incollaggio resistente all’umidità: un profilo rivestito correttamente anche immerso in acqua non mostra danneggiamenti.
  • Primer: il sistema di applicazione del primer con dosatori, i feltri e infine 2 profili primerizzati
  • Temperatura del profilo: una fotografia del momento in cui il profilo sta per essere rivestito e ogni lato ha la sua temperatura specifica.

Disponibile anche il primo e unico libro in formato gigante dedicato al mondo del rivestimento dei profili scritto dall’Academy Director Maurizio Carrer.