Attualità

Chiusure Industriali e Residenziali. Fornarelli è presidente ACMI

L’Assemblea Generale ACMI-Associazione Italiana Chiusure Industriali e Residenziali ha eletto la nuova governance

A fine ottobre l’Assemblea Generale ACMI-Associazione Italiana Chiusure Industriali e Residenziali, convenuta a Roma, ha eletto presidente l’ing. Nicola Fornarelli, persona di lunga esperienza anche internazionale nel campo delle chiusure tecniche, e quale vice presidente Antonio Ferraro. Il presidente uscente Vanni Tinti, tra i ringraziamenti generali per l’opera svolta, è stato eletto Presidente onorario. Nell'occasione Mario De Giusti, responsabile del Comitato tecnico-normativo, e uno dei soci fondatori della nuova ACMI, è stato nominato Socio onorario.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione risulta quindi attualmente composto, oltre che da Nicola Fornarelli (Maind), terzo da destra nella foto, da Fabio Alessandrini (Mercurio Industrie), Luca Ardissone (Armo), Olivo Bollettini (Arco Industrie), Antonio Ferraro (Ferraro Group), Antonio Gramuglia (Isea) e Michele Sari Rossetto (Ballan).

Nell’occasione è stato distribuito ai soci il Manuale per la Contrattualistica d’Impresa (vedi indice allegato in fondo alla notizia), un lavoro dal duplice risvolto teorico-pratico elaborato a cura del Comitato legale Acmi. Esso costituisce uno strumento a supporto delle aziende associate che possono contare anche su un utilissimo modello di condizioni generali di vendita predisposto per una maggiore tutela in fase di formazione del contratto.

Nel corso dei lavori assembleari sono state presentate le quattro nuove aziende che sono entrate in Acmi nell’anno 2015, rendendo la compagine associativa ancora più significativa: la Aiello Sicurser di Catania, la Dea System di Piovene Rocchetta (VI), la Maind di Mezzocorona (TN) e la Puglisi Salvatore di Ragusa.

Nella foto, da sinistra: Gramuglia, Tinti, Sari Rossetto, Ardizzone, Fornarelli, Alessandrini e Ferraro