Attualità

Fensterbau Frontale rinviata al 2022

Annunciato in via ufficiale l'annullamento della fiera Fensterbau Frontale 2020, in abbinata con Holz Handwerk, che dopo un primo slittamento da marzo a giugno e le numerose rinunce da parte delle aziende dà appuntamento al 2022

Rinviata al 2022 (dal 29 marzo all’1 aprile) la fiera Fensterbau Frontale di Norimberga. Annullata quindi l’edizione 2020 (anche di Holz-Handwerk) che inizialmente era stata spostata da marzo a giugno.

La crisi sanitaria  non sembra migliorare, le limitazioni imposte a cittadini e aziende sono ancora innumerevoli e avrebbero reso impossibile l’organizzazione e la riuscita dell’evento. In effetti già nelle scorse settimane molti espositori avevano cancellato la loro partecipazione e l’annullamento dell’evento era ragionevolmente atteso.

Il comunicato parla di situazione troppo incerta, dovuta al declino degli investimenti nell’edilizia, alle attività produttive bloccate e alle enormi limitazioni per gli spostamenti, che ha portato gli organizzatori a questa drastica ma indispensabile decisione. Un ulteriore rinvio, dopo quello forse troppo ottimistico al mese di giugno, pare non fosse possibile o comunque non avrebbe permesso alla fiera di esprimersi al massimo delle sue possibilità permettendo un’esperienza di alto livello per espositori e visitatori.

Appuntamento quindi dal 29 marzo all’1 aprile 2022 a Norimberga