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Fiere e comunicazione: con MADE Virtual, lo stand va online

Quello proposto da MADE Expo 2015 ai propri espositori è un tour virtuale e interattivo dello stand che verrà allestito in fiera. Ampliandone così l’efficacia.

MADE Virtual, uno stand che dura nel tempo ed è visitabile anche da casa o dall’ufficio. E’ quando offre MADE Expo alle aziende che esporranno all’edizione 2015. In questo modo gli internauti potranno navigare a 360° nello stand e scoprire tutti i particolari dei prodotti o chiedere informazioni, semplicemente cliccando su di essi.

“I vantaggi di questa operazione sono molteplici – affermano gli organizzatori -: prolungare nel tempo la durata della manifestazione fisica e la visibilità dei prodotti, offrire maggiori possibilità di contatto e incremento gli affari, valorizzare i prodotti grazie ad uno spazio virtuale tecnologicamente evoluto e personalizzabile, globalizzare del brand e dei prodotti, raggiungendo rapidamente nuovi mercati, aumentare della reperibilità e del rating sui motori di ricerca grazie alla connessione con Google Maps e Google+, incrementare la visibilità sfruttando il traffico di visitatori del sito madeexpo.it, dove verrà creata una sezione apposita, rafforzare l’immagine aziendale grazie a uno strumento di comunicazione innovativo, coinvolgere i clienti in una esperienza globale proprio come durante la manifestazione reale e tutto questo, naturalmente, è condivisibile tramite i social media per allargare ancora di più gli orizzonti.

Ma come funziona MADE Virtual? Attraverso un servizio fotografico realizzato presso lo stand a MADE expo 2015, utilizzando la tecnologia di Street View, viene realizzato un tour virtuale tramite cui i visitatori entreranno all’interno dello stand, visitandolo virtualmente, per un’esperienza coinvolgente.

Inoltre possono essere inserite, attraverso icone dedicate, tutte le informazioni sui prodotti o attivare dei moduli di contatto. Con il nuovo servizio MADE Virtual in sostanza si crea una replica virtuale dello stand fieristico per farlo navigare a tutti i buyer interessati nel mondo. Uno stand virtuale che sarà disponibile on line dal termine (compatibilmente coi tempi di realizzazione del servizio) della manifestazione fino al 31 dicembre 2015; e che sarà possibile prolungare nel tempo.

“L’offerta è più conveniente di quanto si possa pensare – sottolineano gli organizzatori -. E’ completamente personalizzabile in funzione della metratura, delle lingue richieste e del numero di punti di interesse inseriti”.

Il servizio prevede la gestione e realizzazione “chiavi in mano” del virtual tour. L’Agenzia certificata Google contrattualizzata in esclusiva da MADE expo curerà tutti i servizi per la realizzazione del tour virtuale.

Fra questi la creazione di un nuovo account Gmail del cliente per gestione scheda Google Maps, l’apertura e/o presa in carico con revisione della Scheda Google Maps, il setup pagina Google Plus, la gestione rapporti con Google, la realizzazione virtual tour compreso di check quality, post produzione e montaggio, la pubblicazione in Google e customer care pre-post pubblicazione del Virtual Tour.

Il Tour Interattivo, inoltre, è un’esperienza che viene definita “completa” e ancor più coinvolgente. Con il tour interattivo è possibile inserire schede prodotto, video, social link per dare maggiori informazioni su prodotti e servizi. All’interno del tour, tramite la creazione di punti di interesse, alcuni prodotti possono essere cliccabili per visualizzare maggiori informazioni, contenuti multimediali (foto, video ecc.) o collegati tramite link al sito di e-commerce per l’acquisto.
Il visitatore interagisce con gli spazi, grazie ad un menu interattivo e a hotspot che permettono di mettere in risalto i prodotti e dare ancora maggior visibilità.

Gli hotspot sono due tipi di interazioni che il visitatore incontra durante la navigazione, sono “schede prodotto” in grado di offrirgli informazioni aggiuntive.

Gli hotspot direzionali, durante la navigazione del tour da parte dell’utente, fanno apparire alcune schede descrittive in funzione dello spazio in cui si trova. Elementi ideali per descrivere le aree in cui lo stand è strutturato o per mettere in evidenza una gamma di prodotti presenti nello stand.

Gli hotspot dinamici sono punti di di informazione con cui l’utente può interagire, aprire o chiudere, semplicemente cliccandoci sopra.

Tutti gli hotspot sono completamente personalizzabili: il contenuto, anche multimediale, viene definito dall’azienda. Sono previsti pacchetti secondo il numero di hotspot richiesti.
Per incrementare il business a livello internazionale, ogni tour interattivo può essere fornito in diverse lingue: inglese, arabo, francese, cinese, spagnolo, russo, tedesco e turco.

L’Agenzia certificata Google contrattualizzata in esclusiva da MADE eventi srl curerà tutti i servizi.
Dal brief con il cliente e raccolta contenuti e materiale digitale del cliente da inserire nel Tour, l’elaborazione contenuti del cliente, eventuale traduzione e doppiaggio multi-lingua, montaggio, check quality, confronto con il cliente per l’approvazione finale prima della pubblicazione
e customer care pre-post pubblicazione del Tour Interattivo per 3 mesi.

Per maggiori informazioni.