Attualità

Finestre in pvc. Da profine rinforzi italiani e non radioattivi

Messa in atto la collaborazione con la seconda più importante acciaieria Italiana, la CSI del gruppo Arvedi

Da qualche giorno profine Italia ha dato seguito a quanto preannunciato in occasione del recente evento clienti (vedi news) circa l'introduzione sul mercato di rinforzi di produzione italiana in partnership con la seconda più importante acciaieria Italiana, la CSI del gruppo Arvedi.

Evidenzia il direttore commerciale ing. Federico Monga: “Vogliamo riaffermare anche in questo modo il nostro sostegno alla filiera del serramento italiano promuovendo i prodotti Italiani che entrano nella finestra in PVC di profine che, non dimentichiamolo, ha un impianto di estrusione e nobilitazione a Bosaro in provincia di Rovigo che conta un centinaio di persone”.

È opportuno inoltre mettere in luce, si sottolinea in profine Italia, che attraverso la commercializzazione del rinforzo di produzione italiana viene certificata anche la non radioattività dei rinforzi: le acciaierie italiane sono obbligate a produrre acciai non radioattivi. Commercializzare rinforzi acquistati alla fonte mette profine nella condizione di poter certamente offrire all'utente finale, al posatore, al rivenditore e al serramentista un'ulteriore garanzia di qualità e sicurezza delle finestre.

Quindi, conclude Monga: “Non solo la finestra profine è sempre più italiana ma anche sempre più sicura”.