Retail

Finestre Schüco PVC per Earth Day 2014

Schüco Pws Italia porta la propria testimonianza nel corso delle trasmissioni "Io ci tengo" su LA7 e "A conti fatti" su Radio Vaticana per la Giornata mondiale della Terra

“In occasione dell’ “Earth Day 2014”, la Giornata mondiale della Terra del prossimo 22 aprile, in collaborazione con FAO e Banca Mondiale Italia e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, Schüco Pws Italia – comunica l’azienda – ha deciso di prendere parte all’evento perseguendo l’obiettivo di un’architettura  sostenibile, grazie ai pregi del PVC, materiale versatile, dalle eccellenti caratteristiche tecniche e amico rispettoso dell’ambiente che ci circonda”.

Schüco Pws Italia, che fornisce sistemi in Pvc per serramenti, porterà  la propria testimonianza, attraverso la parola dell’ad Renato Chiaramonte (nell’immagine a destra), durante la trasmissione dedicata “ Io ci tengo” in onda il 22 aprile alle ore 12:30 su LA7 che vedrà schierata in prima linea la nota cantante Arisa quale testimonial del vivere green.

Sarà possibile ascoltare l’intervista dedicata al vivere sostenibile, anche sulle frequenze di Radio Vaticana, durante la trasmissione “A conti fatti”, in onda il 20 aprile alle 15.40 e in replica il 21 aprile alle ore 11.35.

Un’azione, quella di Schüco Pws Italia, per sostenere attivamente la giornata dedicata al nostro pianeta, spronando i telespettatori a compiere una scelta oculata durante l’acquisto degli infissi e sottolineando l’eco-compatibilità del PVC: materiale da preferire rispetto ad altri per le caratteristiche tecniche e la possibilità di essere riciclato sino a 7 sette volte durante il proprio ciclo di vita.

“Il PVC – sottolinea Schuco PWS Italia – è composto prevalentemente da comune sale, fa un uso efficiente e intelligente delle risorse naturali, evitando disboscamenti per la produzione di infissi e durante il ciclo di produzione è risultato essere molto meno energivoro rispetto all’alluminio. Non solo: il Pvc viene normalmente usato nell’ambito medicale a dimostrazione della sua assoluta sicurezza nei confronti dell’uomo.

Il PVC è quindi sicuro e affidabile, senza pericoli per la salvaguardia dell’ambiente, e offre la garanzia di eccellenti prestazioni tecniche: notevole risparmio energetico, isolamento termico e acustico e un’elevata resistenza alle intemperie. Essendo inoltre stabile per natura, non emette nel tempo alcuna sostanza nociva per l’ambiente.

Il PVC dimostra quindi di essere un materiale dalle ottime performance tecniche, ma anche un polimero ecologico e a basso impatto ambientale.
Coniugare tecnologia, design e rispetto per l’ambiente è l’obiettivo principale del nostro lavoro quotidiano, e in occasione della giornata mondiale dedicata della Terra, sentiamo ancor di più il bisogno di comunicarlo, consapevoli che solo amando il mondo che ci circonda sia possibile creare un valore aggiunto significativo per l’umanità”.