Attualità

Finstral: aperto in Baviera lo Studio Friedberg, non solo esposizione di finestre e porte

Localizzato nei pressi di Augusta (Augsburg) e ben posizionato all’uscita dell’autostrada A8, il retail di porte e finestre servirà la Germania Sud orientale

A neanche un’ora di auto da Monaco di Baviera, vicino alla città di Augusta (Augsburg), all’uscita dell’autostrada A8 che collega Monaco alla Germania Ovest, Finstral ha aperto lo scorso 21 ottobre lo Studio Friedberg che prende il nome della località in cui si trova, Friedberg Park.

Nel discorso inaugurale Joachim Oberrauch, uno dei titolari Finstral ha sottolineato che “il nuovo centro non è destinato solo alla esposizione ma anche alla formazione

. Sarà un luogo in cui possiamo entrare in contatto non solo con i nostri clienti e partner ma anche con architetti e progettisti, per presentare loro le nostre brillanti soluzioni in un ambiente che sia sempre fonte d’ispirazione. Ma ci sta a cuore anche trasmettere le nostre conoscenze ai nostri partner. Per questo la struttura ospiterà anche corsi di formazione sulla posa.”  Come noto Finstral fa certificare la posa in opera dei serramenti dall’Istituto ift Rosenheim.

L’edificio che accoglie lo Studio è segnato da ampie finestrature a nastro realizzate con il sistema Vista, e ha comportato un investimento di 5 milioni di euro. Si sviluppa su 2400 metri quadrati e accoglie su 1000 metri quadrati la sala mostre che consta di quattro aree espositive con relativi desk di progettazione e più di 50 campioni di finestre, porte finestre scorrevoli, porte di ingresso, spiega l’azienda “tutte disponibili in una grande varietà di materiali: pvc, alluminio e pvc, legno e pvc, legno e alluminio o solo alluminio”. Ampio spazio è dedicato agli uffici, alle aule di formazione e alle officine di montaggio e formazione.

Il tutto all’insegna delle linee di stile, grafica e contenuto che contrassegnano lo Studio Finstral aperto lo scorso autunno alla sede centrale dell’azienda ad Auna di Sotto, Bolzano e gli altri Studi che man mano vengono avviati in Italia e in Europa.

In Germania Finstral possiede quattro dei suoi quattordici stabilimenti produttivi.

(eb)