News

#infissicelafaremo per Guido Alberti dobbiamo guardare i numeri

"Dopo i momenti bui arriva sempre la rinascita" dichiara Guido Alberti di SistemaFinestra. E invita tutti i colleghi a sfruttare questo periodo per capire e superare le criticità della propria attività

Guido Alberti, ideatore di SistemaFinestra, blogger, formatore e serramentista dice la sua riguardo a questo difficile momento che stiamo vivendo e lo fa con grande entusiasmo e carica positiva dando anche consigli utili!

“Stiamo attraversando un periodo che nessuno avrebbe mai immaginato che ci cambierà profondamente”, dichiara. Ma l’emergenza deve anche insegnarci qualcosa: attenzione alla vulnerabilità della propria azienda. “Riconsideriamo i numeri della nostra azienda – consiglia Guido Alberti -. La liquidità è fondamentale, quindi va implementato il controllo di gestione tenendo conto che le difficoltà esistono e si possono verificare. oggi l’emergenza si chiama Corona Virus ma domani si può chiamare, sisma, allagamento,…”

Per arrivare al nocciolo della questione Alberti suggerisce a serramentisti e rivenditori di porsi una domanda “Quanti giorni di vita ha la mia azienda se da oggi non incasso più nemmeno 1 euro? Per quanto tempo riesco ad andare avanti rispettando i miei impegni?” Ecco, questo è il punto. Per molti il numero sarà basso e quindi Alberti invita tutti a sfruttare questo periodo di stasi lavorativa per riflettere  in maniera seria sulla propria realtà aziendale per arrivare a un concreto controllo dei numeri imparando a tenere sott’occhio il conto economico e la cassa, migliorando la gestione della propria realtà produttiva o distributiva aumentando la marginalità.

“Questo momento passerà e noi dovremo essere in grado di ripartire in maniera più organizzata e competitiva di prima” conclude Guido Alberti

#infissicelafaremo