Attualità

Magugliani Porte: 15 anni di attività

Magugliani Porte, costola della Magugliani srl, distributore di serramenti, festeggia i primi 15 anni di attività con una lecture sull’evoluzione della porta

Celebrati i primi 15 anni di attività della Magugliani Porte nell’originale cornice del Museo del Legno “Luigi Magugliani” situato a Corbetta (MI).

Magugliani Porte è una costola della Magugliani srl che si occupa della distribuzione di serramenti tra cui Fakro, Spi, Sciuker, Okey, D&V, Eclisse, Henry Glass, Pronema. Un evento dedicato a imprenditori edili e progettisti del settore in cui è stata protagonista FerreroLegno.

In questa occasione Ilaria Ferrero, direttore generale di FerreroLegno, e Stefano Paul Zanenga, global director of sales & marketing di FerreroLegno, sono intervenuti nel dibattito con un focus dedicato alla “porta come elemento di arredo”.

Partendo dal concetto di evoluzione, profondamente radicato nel DNA di FerreroLegno e testimoniato quest’anno dall’importante progetto di rebranding attuato, che ha visto la nascita del nuovo logo e del pay-off ‘‘Design To Be Open’’, l’azienda ha portato la sua case history fatta di costante attenzione verso la qualità e la ricerca in innovazione tecnologica, estetica e funzionale.

“Negli ultimi anni stiamo assistendo a uno sviluppo e un rinnovamento del ruolo della porta, che diventa un vero e proprio elemento di arredo. L’estetica assume un ruolo centrale, ma altrettanto la funzionalità, le dimensioni e le tipologie di apertura. Le nostre soluzioni nascono dalla sinergia tra prestazioni e design, modelli unici in cui tecnologia ed estetica dialogano perfettamente fra loro” ha detto Ilaria Ferrero.

Queste peculiarità insieme alla competenza, la serietà, l’elevata qualità del prodotto e la cura minuziosa dei particolari sono state determinanti nella scelta da parte di Magugliani Porte di un partner come FerreroLegno. “L’offerta dell’azienda comprende sia una gamma completa di soluzioni funzionali, tra loro integrate, caratterizzate da un’ampiezza stilistica ricca ed equilibrata rispetto alle esigenze del mercato e alle innumerevoli applicazioni in cantiere, sia infinite combinazioni e personalizzazioni in termini di materiali, finiture e misure”, spiega Sandro Riva, responsabile commerciale e co-titolare di Magugliani Porte. “Questo ci permette di proporre un ricco ventaglio di soluzioni progettuali ai nostri clienti ai quali offriamo un servizio “chiavi in mano” affiancandoli dalla scelta iniziale alla consegna e posa in opera al privato”.

La seconda parte dell’evento si è svolta presso la sede di Magugliani Porte a Marcallo con Casone (MI), una realtà il cui valore aggiunto, oltre a offrire soluzioni di design sempre innovative, è dato dalla professionalità, dalla qualità del servizio e dall’approccio consulenziale che l’ha portata a essere un partner d’eccellenza, affidabile e competente.

“Con il progetto di rebranding abbiamo adottato un’immagine differenziante che ci ha proiettato verso un posizionamento che valorizza non solo l’azienda ma anche i nostri partner, fondamentali per trasmettere agli utenti finali le peculiarità del brand e interlocutori centrali per interpretare le evoluzioni del mercato ”, ha aggiunto Ilaria Ferrero.

Qui gli invitati hanno potuto visitare lo showroom di 200 mq e scoprire le ultime novità di settore. “All’interno degli spazi espositivi dei propri rivenditori FerreroLegno ha studiato modalità e strumenti di comunicazione distintivi che rappresentano un concreto supporto all’orientamento e finalizzazione della vendita,” ha spiegato Stefano Paul Zanenga. “L’obiettivo a breve termine dell’azienda è potenziare gli strumenti digitali per permettere alla rete distributiva di promuovere la gamma di prodotti in modo semplificato, personalizzato e aggiornato in tempo reale. Per offrire una shopping experience omnichannel al consumatore finale, con i rivenditori più fidelizzati intendiamo costruire gli spazi del futuro, con lo scopo di valorizzare, on e offline, il design Made in Italy e la nostra ampia offerta di soluzioni”