Attualità

Meeting Salamander tra nuovi prodotti e scenari di mercato

Vi verrà presentato il nuovo sistema per finestre per l’Italia Raffaello. Si tiene il 13 marzo presso l’Hotel Caesius di Bardolino

Tutto è quasi pronto per accogliere i 120 serramentisti che utilizzano i sistemi per finestre in pvc Salamander e che parteciperanno al Meeting organizzato venerdì 13 marzo presso l’Hotel Caesius di Bardolino sul Lago di Garda.
Il programma prevede anzitutto i saluti di benvenuto di Wolfgang Sandhause, direttore commerciale nonché socio di SIP-Salamander Industrie Produkte, e di Laura Michelini, cui va il merito dell’introduzione in Italia dei sistemi in pvc della Salamander.

L’intervento di apertura spetterà a Ennio Braicovich di Nuova Finestra che traccerà gli scenari del mercato italiano del serramento in un momento di rapida evoluzione. Quindi Gabriele Uslenghi, responsabile commerciale per l’Italia di Salamander, illustrerà le possibilità offerte in edilizia e in architettura dalle linee di profili Lurchi®-Wood per i rivestimenti di facciate, pavimentazioni e recinzioni. La base per il materiale Lurchi®-Wood è un mix di materiali di cui abbiamo già parlato: olio minerale, sale e pula di riso noto sotto il marchio Resysta® (vedi news). All’interno del gruppo Salamander questi sistemi sono prodotti a Papenburg (Germania) dalla partecipata al 100% , Salamander Technische Kunststoffprofile GmbH e godono di una garanzia quindicennale.

Ad Andrea Bulgarelli, rappresentante italiano di Salamander, il compito di presentare il nuovo sistema per finestre Raffaello (vedi news) studiato per aiutare il serramentista Salamander a competere meglio contro il prodotto di importazione.

Il label energetico è il cavallo di battaglia di Piero Mariotto di Mariotto Consulting che aggiornerà i presenti sull’evoluzione dell’etichettatura energetica dei serramenti che oramai sta prendendo piedi in tre quarti d’Europa. Infine Silvia Santin di Nordest Innovazione parlerà della motivazione dei collaboratori e della loro valorizzazione.
L’incontro verrà coronato da una trasferta alle Cantine Lunelli/Ferrari con relativa visita alla produzione dei rinomati vini e l’inevitabile degustazione per poi concludersi degnamente a tavola al ristorante “ I Tre Camini“.