Attualità

Parapetti in sicurezza: come sfruttare i bonus? Un webinar per scoprirlo insieme

Martedì 13 luglio alle ore 17 potrai seguire un webinar organizzato in collaborazione con l’azienda Faraone sulla messa in sicurezza dei parapetti di balconi e terrazzi con la possibilità di sfruttare i bonus attualmente a disposizione

Non perdere il webinar “Parapetti in sicurezza: come sfruttare i bonus?” di martedì 13 luglio durante il quale, insieme a Larry Aio Dottore Commercialista e Revisore Legale, Titolare dello studio ADM Consulting (Esperto in servizi contabili, tributari e gestione dei crediti derivanti da detrazioni fiscali) nonché consulente di “Sistema Finestra” ed “Ecobonus in fattura” faremo chiarezza sulle attuali opportunità messe a disposizione da Bonus Casa, Ecobonus, Bonus Facciate e Superbonus. E con Roberto Volpe, Responsabile Marketing dell’azienda Faraone, scopriremo lo stato dell’arte dei parapetti in Italia, gli indicatori di usura e pericolo di un balcone, le norme di riferimento e le soluzioni più interessanti firmate Faraone.

Parapetti: una situazione critica

L’agibilità di un balcone o un terrazzo può essere compromessa da molti fattori. In primo luogo, dalla mancanza del rispetto delle normative e da una posa non eseguita a regola d’arte. Ma la sicurezza di un parapetto è legata anche alle sue condizioni generali, in particolare allo stato di usura. Il tempo, infatti, può rovinare delle parti importanti e presentare problematiche che, oltre a creare un brutto effetto dal punto di vista estetico, vanno a minare proprio i requisiti indispensabili di sicurezza richiesti per poter parlare di agibilità. Con un balcone o terrazzo non agibile si potrebbe mettere a rischio l’incolumità delle persone che a causa della poca resistenza del parapetto cedevole potrebbero appoggiarsi e cadere giù. Spesso questi aspetti vengono sottovalutati non solo da chi il balcone lo abita, ma anche da alcuni addetti ai lavori. È proprio questo il motivo che ha spinto l’azienda Faraone a porsi come primo obiettivo la messa in sicurezza dei parapetti, proponendo soluzioni di design dalle performance sempre più elevate, nel completo rispetto dei requisiti previsti dalle norme di riferimento per gli edifici: la UNI 11678:2017, la UNI 7698 e le istruzioni del CNR DT210/2013.

Un webinar per fare chiarezza

Il panorama edilizio italiano – condomini, case singole, scuole, hotel, ospedali, impianti sportivi – è decisamente carente da questo punto di vista ed è necessario intervenire quanto prima, sfruttando l’irripetibile opportunità di tutti i bonus attualmente disponibili. Il webinar “Parapetti in sicurezza: come sfruttare i bonus?” aiuterà serramentisti e tecnici del settore infissi a comprendere meglio la situazione, prendere atto dei rischi e capire come agire al meglio.

ISCRIVITI SUBITO

 

production mode