Attualità

Saint-Gobain Glass diventa Partner del Forum Serramenti d'autunno

La multinazionale del vetro sarà presente il 24 novembre a Verona all’edizione autunnale della manifestazione con una particolare attenzione alle tecnologie digitali

Saint-Gobain Glass diventa Partner di Forum Serramenti, la manifestazione organizzata da Nuova Finestra, Finestra & Retail e il sito GuidaFinestra che periodicamente rappresenta un importante momento di riflessione per il settore dei rivenditori e dei produttori di serramenti. Quest’anno l’evento si concentrerà su un argomento di vitale importanza: il Going Digital. Ovvero la digitalizzazione di prodotti e processi nel settore della produzione delle rivendita di serramenti.

“Abbiamo deciso di partecipare al Forum Serramenti – spiega Stefano Pagano, responsabile marketing di Saint-Gobain Glass – perché crediamo sia l’evento giusto per comunicare quanto stiamo facendo ai produttori e rivenditori di porte e finestre. È importante che essi conoscano bene la straordinaria evoluzione del settore vetro in termini di prodotti e servizi. Del resto gran parte di quello che vendono è costituito da vetro che è un componente essenziale! Conoscerlo meglio offre la possibilità di fornire maggior valore aggiunto al loro prodotto”.

L’argomento forte del Forum d’autunno (24 novembre a Verona, Crown Plaza Hotel) sarà il Going Digital, cioè la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi. A questo proposito riflette Pagano: “Il Digital è un argomento molto attuale dove Saint-Gobain sta investendo tantissimo. Tutti gli operatori devono affrontare questo tema per utilizzare al meglio quanto oggi la tecnologia digitale ci offre. Il digitale è la strada maestra per comunicare al mercato molte più informazioni e meglio. Ci consente di abbattere molte barriere sulla conoscenza che si erigono tra noi e i consumatori. Sempre stando molto attenti perché sul digitale sono presenti anche informazioni non corrette”.

Una delle frontiere del digitale è il BIM che, oltre a essere richiamato nel Codice degli Appalti, ci consente di adottare le soluzioni tecnologiche senza preoccupazioni con una formidabile riduzione degli errori. Per gli addetti ai lavori, vetrerie, serramentisti, rivenditori, rappresenta una chance unica di servizio nei confronti dei progettisti che stanno lavorando con il BIM sempre di più”.

(eb)

Per il programma del Forum Serramenti e iscrizioni clicca qui

production mode