Attualità

SCK finestre store: nuove prospettive per i rivenditori

È partito da Milano il tour di presentazione di SCK finestre store, con tappe a Roma e Napoli per ripartire a settembre dalla Sicilia. Il gruppo incontra i propri rivenditori per raccontare nuove possibilità di partnership

SCK finestre store è il nuovo progetto di deWol Industries – che riunisce sotto un unico cappello le aziende Sciuker Frames, GC Infissi e Teknika – e mira a diventare il nuovo punto di riferimento del settore.

“La rivoluzione green parte dalle nostre abitazioni” recita il claim della campagna e per quanto riguarda il tema della sostenibilità, Sciuker Frames è sempre stata in prima fila anche quando l’argomento non era così attuale. E oggi più che mai tutto il gruppo sente l’impellenza della conversione energetica e crede fermamente che ognuno di noi possa fare molto soprattutto in vista del futuro. “È in atto un cambio di prospettiva nella mentalità degli italiani, i futuri clienti sono la cosiddetta la generazione Z, molto più sensibile a certe tematiche” ha dichiarato Marco Cipriano CEO del gruppo durante la conferenza di presentazione all’hotel Gallia di Milano. L’impellenza della crisi climatica e le mutate esigenze della clientela impongono ai rivenditori una trasformazione nel loro solito approccio alla vendita e al cliente e gli SCK finestre store sono pronti a supportarli in questa transizione.

“Gli SCK finestre store saranno il nuovo punto di riferimento del settore che individuerà i professionisti del Made in Italy del foro finestra” ha affermato Stefano Matetich, direttore operativo della divisione SCK.

I rivenditori che aderiranno a questo progetto avranno diversi vantaggi:

  • completezza ed esclusività di gamma prodotti
  • concept espositivi modulari e modulabili forniti dall’azienda
  • corsi formativi su vari temi (tecnica, normativa, vendita, prodotto)
  • supporto per le pratiche finanziari (detrazioni, sconti, finanziamenti,…)
  • unit eSCKo a disposizione per progettazioni particolari
  • sales specialist unico per tutti i brand rivenduti
  • support per la comunicazione e il marketing

 

Il progetto SCK finestre store ha in programma una massiccia campagna di comunicazione rivolta all’utente finale multichannel che indirizzerà quindi l’utente sull’SCK finestre store più vicino.

 

Il gruppo si è recentemente ampliato (vedi news) creando il polo deWol Industries che oltre a Sciuker Frames, GC Infissi e Teknika ha acquisito anche D&V e Diquigiovanni (che saranno dedicati rispettivamente a retail multibrand e contractor) e punta nel 2023 ai 300 milioni di fatturato.

In foto la squadra deWol Industries e SCK finestre store durante la presentazione all’hotel Gallia di Milano

a cura di Olga Munini