Retail

Serramenti Legnovetro dalla Falegnameria Pellegrini

Presentati a Klimaouse di Bolzano i serramenti Legnovetro di Pellegrini, soluzione con legno accoppiato al vetro e anche all'alluminio

Emerge sempre più consistente la tendenza del serramento esternamente rivestito di vetro. La testimonianza più recente in merito sono gli infissi con marchio Pellegrini, frutto di una continua ricerca di materiali e soluzioni della Falegnameria Pellegrini di Castions di Zoppola (PD).
Si tratta di Legnovetro, finestra in legno accoppiata al vetro esterno totale disponibile anche con rivestimento esterno in alluminio. Una soluzione di design raffinato, minimalista con diverse possibilità di applicazione.

Il serramento proposto da Pellegrini che in occasione di Klimahouse 2014 ha messo in mostra anche il nuovo logo “Pellegrini the italian window”, (qui a lato) ha una trasmittanza termica calcolata secondo UNI EN ISO 10077-2:2007 pari a Uw = 0,82 W/m2K.
Il risultato, vanta l’azienda, è un serramento di design, ad elevate prestazioni e in grado di soddisfare le esigenze della abitazioni più moderne, ad alto impatto estetico e sicuro perché il vetro usato internamente è antisfondamento ed esternamente temprato.
Sono disponibili le sezioni Line o Top, con profilo squadrato o tondo e le finiture verniciate possono essere mordenzate, sbiancate o laccate. E’ possibile la finitura oliata, con vernici bio mentre lil rivestimento del telaio può essere realizzato in alluminio, in alluminio a scomparsa e in vetro.