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Sessioni formative con i fornitori. Nuove possibilità per i rivenditori post Covid-19

Mauro Semonella di Tigullio Design lancia un messaggio carico di energia e di fiducia per un domani nel quale secondo lui i rivenditori saranno più organizzati e più agguerriti che mai

Mauro Semonella è il titolare di Tigullio Design, catena di 5 punti vendita strutturati come showroom esperienziali nei quali è possibile provare i prodotti prima di acquistarli. Insieme al figlio Andrea ha creato due brand dedicati alle finestre e alle porte d’ingresso (finestreantirumore.it e arieteporteblindate.it).

Anche lui ha voluto lasciare il messaggio per #infissicelafaremo in questa particolare situazione di emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese (ma non solo).

“Per noi la specializzazione è sempre stata l’unica arma per emergere in questo mercato – racconta Semonella, che con fiducia dichiara – dopo tutta questa storia torneremo a lavorare alla grande e meglio di prima”.

Con i colleghi rivenditori Semonella vuole condividere quello che lui e il suo staff stanno facendo in questo periodo di fermo. Oltre ad analizzare tutto il flusso di lavoro ai vari livelli (dall’amministrazione al commerciale, dall’accoglienza clienti alla posa), migliorare la gestione e implementare i propri canali social, “stiamo organizzando delle sessioni di formazione con i rivenditori – racconta Mauro – i nostri commerciali, operativi da casa in smart working mi hanno girato una serie di domande o dubbi inerenti i nostri prodotti; io li ho rccolti tutti in una lista che ho mandato ad alcuni dei nostri fornitori che hanno organizzato una video conferenza nella quale spiegano nel dettaglio caratteristiche, funzionalità e particolarità dei vari prodotti. Conto di fare la stessa cosa con tutti i nostri fornitori”.

Idea interessante che potrebbe essere utile anche ad altri e potrebbe aiutare ad avvicinare produttore e rivenditore.

Mauro Semonella chiude il suo intervento con un invito: “Consiglio ai miei colleghi di lavorare tanto sull’organizzazione aziendale e capire che non serve vendere di più, bisogna imparare a vendere meglio!”

#infissicelafaremo