News

Video-intervista a Bruno Riccardi di Slam

In un momento così frenetico come quello che rappresenta il nostro mercato attuale, Bruno Riccardi di Slam (distributore ufficiale di Original Systems) ci descrive la grande richiesta e le problematiche della reperibilità del materiale

Abbiamo intervistato Bruno Riccardi responsabile commerciale di Slam, azienda nata nel 1991 nella provincia di Napoli, che opera tra Campania, Lazio, Basilicata e Calabria dove ha sede e stabilimenti. Da sempre improntata nel commercio e verniciatura di profili in alluminio si è successivamente allargata includendo anche la vendita di completamenti, accessori e tutti i servizi necessari nel mondo della serramentistica.

Bruno Riccardi ci spiega che il servizio di Slam è rivolto ai serramentisti e si occupa principalmente di preventivazione, verniciatura, consegna materiali e completamento di lamiere per facciate e ci disegna il proprio cliente tipo che, considerando il mercato molto vario, non si identifica in una sola tipologia ma spazia dal piccolo-medio serramentista alle vere e proprie fabbriche del serramento.

Slam è distributore ufficiale Original Systems e Riccardi ci descrive il momento attuale come un momento di frenesia del mercato, dove l’azienda subisce aumenti di listini quasi mensilmente, ovviamente causato dall’aumento generale del prezzo di tutte le materie prime ma, nonostante questi aumenti, la domanda è sempre molto forte; infatti, il problema attualmente è la reperibilità del materiale.

Riccardi si sofferma su un’analisi importante: la maggiore richiesta di materiali performanti. Infatti, attualmente i clienti scelgono sempre più serramenti che abbiano caratteristiche più elevate soprattutto sull’abbattimento termico. Ne è dimostrazione anche la grande vendita da parte di Slam dei sistemi R72TT 1.3 e R85TT 1.0 di Original Systems, prodotti prima poco richiesti ma sicuramente più performanti.

Altra attenzione viene data al sistema DS110TT lo scorrevole realizzabile anche come alzante, che con il suo ottimo rapporto qualità/prezzo riesce a soddisfare tutte le esigenze attuali. Proprio per questo, lo stesso Bruno Riccardi conferma che il vantaggio di essere partners di Original Systems è la completezza di gamma e quindi la possibilità di essere davvero competitivi sul mercato e una maggiore certezza nelle consegne.

Non manca un piccolo accenno allo sconto in fattura, molto richiesto attualmente, e all’importanza di essere partner di grandi aziende che mettono a disposizione del cliente piattaforme e portali pratici dove si può cedere il credito e supervisionare in tempo reale tutte le risposte.

 

 

 

production mode