Retail

Alluminio riciclato per la porta d’ingresso Exclusiv di Inotherm

Scelta virtuosa e sostenibile per il produttore sloveno che si è fatto un nome nel campo delle porte di ingresso di pregio


Cresce in tutta Europa l’impiego di alluminio proveniente da attività di riciclo. Coerente con questa tendenza, il produttore Inotherm utilizza alluminio riciclato per la porta d’ingresso Exclusiv.

Alluminio riciclato e riciclabile, praticamente all’infinito: una scelta virtuosa e sostenibile quella di Inotherm, considerando che durante le operazioni di riciclo, per la fusione di alluminio viene utilizzato solo il 5% dell’energia usata per il processo di base.

Questa scelta è alla base della produzione delle porte di ingresso della serie Exclusiv, porte in alluminio a taglio termico con anta a scomparsa esterna ed interna dello spessore di 85 mm e trasmittanza termica Ud a partire da 0,7 W7m2K per i clienti più esigenti.

Di serie, le porte Exclusiv sono dotate di una serratura a tre punti di alta qualità (3 guarnizioni sul telaio e anta con angoli vulcanizzati, 3 cerniere di sicurezza a tre ali registrabili) e di una contropiastra laterale incorporata e regolabile in acciaio inox.

Il rivestimento interno e esterno è in lamiere in alluminio con spessore di 3 mm. Un materiale speciale nelle intercapedini assicura superiori caratteristiche di isolamento termico.

Inoltre, grazie alla presenza di un giunto dilatatore brevettato viene garantita la stabilità della costruzione e un’ottima tenuta tra anta e telaio. A fronte infatti di una richiesta sempre più diffusa di porte di grandi dimensioni per gli edifici moderni, le aziende produttrici devono garantire sempre maggiori performance in termini di stabilità meccanica, caratteristica fondamentale ai fini della sicurezza della porta.

Il programma Exclusiv, con le linee L & XL, offre soluzioni tecniche che garantiscono un’ottima funzionalità anche con altezze da 2250 mm a 2700 mm e larghezze fino a 1260 mm. Tutti i modelli Exclusiv sono realizzabili in diverse tipologie con fianchi luce, sopraluce e doppi sensi di apertura.

Il modello qui presentato ha cornici ornamentali in alluminio. (ldp)