Attualità

Ferramenta: Hardware Forum 2016

Torna a settembre, Hardware Forum, mostra convegno delle ferramenta in programma a Milano per delineare i nuovi scenari del dettaglio tradizionale e professionale ferramenta.

Torna il 22 settembre presso il centro congressi Mi.Co a Milano l’Hardware Forum, mostra convegno delle ferramenta. Una manifestazione che si rivolge a produttori di ferramenta, utensileria e articoli tecnici e la distribuzione professionale: rivenditori, grossisti, responsabili acquisti e decision maker del settore.

L’evento si articola in diversi momenti: convegno, esposizione ed eventi speciali scanditi in un intenso programma studiato su misura per il dettaglio tradizionale. Protagoniste sono le più importanti ferramenta ed utensilerie specializzate, con zone inedite di formazione, informazione e qualificazione.

Accanto ad un'ampia area espositiva, caratterizzata da funzionali stand preallestiti, si terrà il convegno, con la partecipazione di nomi eccellenti dello scenario internazionale ed esperti del mondo accademico, del mercato e del marketing che affronteranno le tematiche più attuali sull’articolato comparto della ferramenta.

E soprattutto tante testimonianze di negozi ferramenta italiani e del mondo appartenenti ai diversi mondi di specializzazione: sicurezza, vernici, giardinaggio o serramenti.

In una giornata di intesa attività, espositori e visitatori potranno incontrarsi, conoscersi, confrontarsi e sviluppare insieme nuove opportunità di business.

Hardware Forum è parte del più grande network di eventi disegnati per la ferramenta: è, infatti, una iniziativa firmata Koelnmesse- ente fieristico leader nel settore ferramenta con rassegne internazionali come Eisenwarenmesse Colonia e CIHS Shanghai

La scorsa edizione dell’Hardware Forum ha visto 190 espositori nei settori utensileria manuale ed elettrica, ferramenta, accessori, ferramenta per mobili, edilizia e 3.200 visitatori  tra cui 1.000 operatori della distribuzione (titolari di negozi di ferramenta e utensilerie, buyer di grandi catene e grossisti, agenti, buyer della grande distribuzione specializzata brico, titolari di negozi brico, buyer della distribuzione despecializzata o altri settori (arredamento, edilizia, elettronica); 1.900 operatori di aziende fornitrici e 300 operatori di società di servizi nel settore.