Attualità

Finestre in legno alluminio. Sciuker Frames approda in Cina

Partnership strategica per lo sviluppo e la commercializzazione delle collezioni di finestre firmate Made Italy in Cina

Sciuker Frames annuncia di aver iniziato una collaborazione strategica con la società cinese Wind Constructions Building Materials di Tianjin, località “poco” distante da Pechino. L’obiettivo è lo sviluppo e la commercializzazione delle collezioni di finestre firmate Made in Italy grazie alla collaborazione con il produttore cinese di serramenti in legno. In questo quadro l’azienda campana ha intrapreso passi per il deposito del marchio nella Repubblica popolare Cinese e ha ufficializzato la partecipazione a due importanti fiere cinesi: la Fiera internazionale dell’edilizia (Guangzhou) Cbd Fair, dal 8 all’11 luglio, e il Fenestration Bau che si svolgerà presso lo Shanghai New International Exhibition Center dal 5 al 8 novembre.

Sciuker Frame
Giovanni Wu e Marco Cipriani

Secondo la presentazione di Alibaba, il sito cinese di e-commerce, Wind Constructions Building Materials di Tianjin è stata fondata nel 2001, è di proprietà straniera. Certificata ISO 9001 ha meno di 200 addetti. Produce finestre e porte in legno, legno-alluminio, facciate continue e verande.

Il nuovo partner di Sciuker Frames vanta di operare con tecnologie produttive e software italiane. “In futuro – afferma l’azienda nel sito sopracitato -Wind si dedicherà alla combinazione, coesistenza, comunicazione e fusione tra la tecnologia produttiva italiana e la filosofia cinese per un futuro migliore dalle possibilità infinite”.

Da circa un quarto di secolo Sciuker Frames progetta, produce e commercializza finestre naturali in legno alluminio e in legno vetro strutturale dal design ecosostenibile, con un’elevata attenzione alla qualità ed allo stile dei prodotti, realizzati con selezionate materie prime ecosostenibili e lavorazioni italiane. Sciuker Frames ha creato un innovativo sistema di infissi basato su

Wind Constructions Building Materials partner di Sciuker Frames
L’ingresso di Wind Constructions Building Materials

una tecnologia brevettata e proprietaria, la tecnologia Stratec, grazie alla quale l’azienda realizza prodotti “tailor made” in grado di coniugare comfort, estetica ed efficienza energetica. Oggi Sciuker Frames è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale con oltre 300 rivenditori e 5 store gestiti direttamente. L’azienda è altresì presente all’estero con uno store diretto in Svizzera. La continua ricerca di innovazione per la massima efficienza energetica delle finestre e l’utilizzo di materiali certificati permettono a Sciuker Frames di portare avanti l’ideale di sostenibilità che da sempre la guida. L’impegno green dell’azienda, tradotto di recente nell’ambizioso progetto #Sciuker4Planet, si estende anche al moderno stabilimento produttivo di Avellino a basso impatto ambientale, con una capacità produttiva di circa 35mila finestre all’anno.

(eb)