Retail

MCD in partnership con Uniform per l’architettura

Un nuovo step nel percorso di partnership con il mondo dell’architettura, un accordo significativo che consolida il ruolo del brand nel settore contract, identificandolo quale partner privilegiato anche per i grandi progetti. Uniform è entrata a far parte di MCD, Milano Contract District, la piattaforma al servizio del Real Estate e dei professionisti che offre soluzioni e tecnologie dall’alto valore aggiunto per dar vita a progetti di rilievo internazionale.

Il passo è significativo e coerente con il percorso di crescita e di posizionamento dell’azienda, la strategia si consolida con una tappa fondamentale che diventa nuovo punto di partenza per sfide sempre più impegnative, la partnership stipulata apre le porte a collaborazioni nuove e a progetti di alto livello, nei quali dimostrare know-how, affidabilità e valore dei prodotti e del servizio. Uniform entra a far parte ufficialmente di MCD, Milano Contract District, uno dei player più importanti nel settore contract, con uno spazio espositivo di 1700 mq a Milano interamente dedicato al mondo del progetto. Mettere insieme Real Estate e società immobiliari con architetti e designer è l’obiettivo di MCD sin dalla sua nascita e nel corso degli anni l’implementazione di soluzioni, sistemi e tecnologie ad alto valore aggiunto ha completato un’offerta sempre più organica.

In questo contesto, con uno sguardo costantemente rivolto al futuro e all’internazionalizzazione della produzione e progettazione made in Italy, Uniform si inserisce con la propria specificità, non snaturando il proprio DNA di sistemista ma ponendosi al servizio dei vari attori del progetto per affrontare le richieste specifiche di ogni intervento, customizzare e personalizzare le soluzioni, costruire insieme nuovi sistemi dedicati. Un ruolo fondamentale che mette in luce la capacità di Uniform di interpretare le esigenze di committenti e architetti, anche nel caso di grandi commesse, traducendole in soluzioni concrete e realizzabili nei tempi e nelle modalità definite.

All’interno dello spazio espositivo di MCD a Milano, e specificatamente nel contesto di The Apartment, una casa vera e propria in continua evoluzione nella quale vengono messi in evidenza gli elementi architettonici, le superfici, le finiture e le tecnologie utilizzate, Uniform si inserisce con le proprie soluzioni ad alto valore aggiunto. In particolare, verranno installati i serramenti in legno-alluminio uni_one in grado di associare le prestazioni del metallo esterno al calore del legno all’interno degli ambienti, oltre a magis40, anch’esso prodotto con la tecnologia uni_one, che esprime la capacità dell’azienda di “vestire” un prodotto tecnico con una valenza estetica trasformando la finestra in complemento d’arredo. Prodotti capaci di associare prestazioni, resistenza nel tempo e design, in perfetta continuità con la mission di MCD, ossia con la volontà di rendere accogliente e confortevole, sotto ogni aspetto, qualsiasi spazio progettato.

Design e tecnologia si incontrano in Milano Contract District così come nelle soluzioni Uniform, dando vita a un equilibrio virtuoso che permette ai progettisti di avere a disposizione soluzioni esteticamente di alto livello con la garanzia di performance nel tempo.

Una sfida importante per Uniform, un percorso stimolante che certifica il valore della conoscenza maturata negli anni ma anche la capacità progettuale e la propensione costante all’innovazione. Per mettersi al servizio dei grandi progetti, per portare benessere, sicurezza e comfort negli ambienti in cui l’uomo vive e lavora.