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Prima di aprire uno show room…

Aprire uno show room di porte e finestrre è una scelta delicata e impegnativa e, in questo senso, prima di partire per questa avventura, può essere utile qualche analisi e riflessione

L’apertura di uno show room di porte e finestre può rappresentare la chiave di volta per il successo dell’attività imprenditoriale non solo di produttori o posatori di serramenti che intendono dare completezza alla propria offerta al cliente finale, ma anche a venditori ed agenti che dopo aver lavorato per conto di aziende produttrici, intendono mettersi in proprio forti dell’esperienza coltivata in anni di attività.

Spesso però tale decisione è frutto di scelte improvvisate, dettate da entusiasmi o opportunità contingenti o dalla semplice disponibilità in azienda di spazi inutilizzati.

L’apertura di uno show room non può e non deve essere un’azione fatta a caso, quanto il risultato di un processo studiato, pianificato e portato a compimento con metodo e professionalità.

Le azioni che più favoriscono la buona riuscita del progetto di apertura dello show room poco hanno a che fare con la mera conoscenza dei prodotti e sono quelle che anzitutto aiutano anzitutto a evitare grossolani errori di valutazione, a fissare obiettivi coerenti con le opportunità che il mercato offre e a porre in essere azioni e iniziative utili a raggiungerli.

In questo articolo l’autore, Marco Zanon esperto di marketing del StudioCentro Marketing di Vicenza, indica come ci si deve muovere, cosa va valutato per evitare buchi nell’acqua e gestire al meglio l’inizio di una attività di successo.