Attualità

Profili stabili con Solar Shield Technology (SST)

La tecnologia Renolit protegge dall’elevato accumulo di calore le pellicole e i componenti che rimangono freschi e protetti

Per profili stabili è già di per sé raccomandabile una riduzione del tempo di stoccaggio delle pellicole, e soprattutto la conservazione in un luogo pulito e asciutto. I rotoli di pellicola non devono essere esposti alla luce diretta del sole, alle radiazioni di calore, alle alte temperature o all’alta umidità. Lo stoccaggio dovrebbe avvenire in un magazzino a temperatura ambiente (ca. 20°C) e con un’umidità di circa 50%.

Molti player del settore utilizzano il principio di rotazione delle scorte FIFO (First – In – First – Out = ciò che è stato stoccato per primo, sarà il primo ad uscire) per evitare potenziali problemi mescolando prodotti vecchi e nuovi.

Dopo il ricevimento della merce e prima del rivestimento, le pellicole dovrebbero essere conservate a temperatura ambiente per un minimo di 24 ore. La lavorazione a temperature e umidità troppo basse può causare problemi di incollaggio.

Renolit ha elaborato una tecnologia specifica per ottenere sempre più profili stabili: la Solar Shield Technology (SST).

Cosa mantiene i profili stabili in modo che porte e finestre chiudano in modo ermetico?

La Solar Shield Technology riflette la radiazione infrarossa del sole e quindi protegge la pellicola, gli elementi adesivi e il pro­filo, sia esso bianco o scuro.

I pro­fili rimangono più freschi e dimensionalmente stabili, di conseguenza le finestre e le porte chiudono ermeticamente più a lungo. Si tratta di uno scudo protettivo contro il sole. Di conseguenza il processo di invecchiamento delle pellicole e dei componenti viene rallentato, e l‘efficienza energetica di porte e finestre è migliore. SST è la più efficace forma di protezione solare per profili. Grazie ai pigmenti contenuti nella pellicola di base colorata, la radiazione infrarossa del sole e la formazione di calore nel pro­ lo viene signi­ficativamente riflessa e ridotta. Il risultato: maggiore sicurezza con profili più freschi.

Renolit Exofol

Tutte le pellicole Renolit Exofol garantiscono profili stabili e protetti perché sono tutte dotate di questa tecnologia.

Lo strato superiore trasparente è costituito da polimetilmetacrilato (PMMA), che assorbe oltre il 95% delle radiazioni UV con effetto a lungo termine. Questo protegge i colori e i decorativi dallo scolorimento e da altri agenti atmosferici. La pellicola per esterni più avanzata ha uno strato di base in PVC non plastificato con una pigmentazione cromatica superiore (SST) ed uno strato di PMMA altamente assorbente per i raggi UV. La resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici si verifica perciò anche grazie a pigmenti con stabilità di colore, configurati un’ampia varietà di decorativi (più di 50).

Documenti Allegati

SST-TECNOLOGIA-SCUDO-SOLARE-Copia.pdf