Attualità

Serramenti di luce nello spazio Gorlini SantaSofia27

La settimana del salone del Mobile di Milano appena conclusa è stata l’occasione ideale per presentare nuove idee e soluzioni presso lo showroom SantaSofia27

SantaSofia27, showroom multimarca inaugurato nel 2005 da Gorlini, marchio legnanese di porte e finestre in legno, ha presentato due nuove soluzioni a base di serramenti di legno e lo ha fatto in grande stile durante la settimana del Salone del Mobile di Milano.

In realtà oggi SantaSofia27 si configura come un vero e proprio hub della creatività e del design Made in Italy, in cui trovare famosi brand per progetti residenziali su misura e chiavi in mano. Tra questi Ponzio, Internorm, Eclisse, Maico, ICA Group,… Nuovo lo spazio LOVEThESIGN (piattaforma di acquisti online), allestito in partnership con Flos e Jannelli&Volpi e distribuito su 45 metri quadrati tra piano terra e livello inferiore, che permetterà̀ di affiancare all’esperienza d’acquisto online l’opportunità̀ di vedere e provare di persona una selezione di soluzioni d’arredo.

L’evento organizzato a Milano è stata l’occasione per presentare i serramenti Superior e Vista nella nuova versione Framelight.Superior e Framelight.Vista con luce LED integrata realizzati in collaborazione con lo studio di lighting design Lucespazio. In particolare Framelight.Vista, serramento in legno a battente e scorrevole con il più piccolo nodo centrale presente sul mercato, con cerniere a scomparsa e sezione di 23mm nello scorrevole e di 40 o 55 mm nel battente, è realizzato con una customizzazione esclusiva per Gorlini sulla base del sistema Vista, ideato e prodotto da La Falegnameria Broglio.

Il Sistema Vista è visibile nella versione Framelight.Vista al piano terra e nella versione – senza illuminazione – portafinestra doppia anta battente e scorrevole al piano inferiore in un’accogliente area dove è stata ricreato un ambiente domestico elegante ma minimale in perfetta sintonia con i serramenti presentati.

All’evento la famiglia Gorlini al completo e Samuele Broglio che con estremo orgoglio ha raccontato ai presenti il serramento minimale.

Foto @Giulia Conciatori