Prodotti

Tante novità di SCM Group a Holz-Handwerk 2014/fensterbau

Una cella integrata e 25 soluzioni in un grande stand di 1300 metri quadrati al pad. 10 della Fiera di Norimberga. Ecco la presenza del produttore di macchine e impianti per la lavorazione del legno SCM.

Pochi numeri per ribadire la grande attenzione che anche quest’anno il produttore di macchine e impianti per la lavorazione del legno SCM Group dedica a Holz-Handwerk 2014, che a Norimberga in contemporanea a fensterbau frontale rappresenta un momento di intenso incontro con i falegnami e gli operatori del settore, in un evento importante anche a livello internazionale.

Sulla scena di Holz-Handwerk SCM Group porterà nuove tecnologie e marchi di riferimento. Per la bordatura SCM destinata alle falegnamerie e piccole imprese verrà presentata in anteprima la bordatrice Olimpic K100, la entry level compatta che offre ottime prestazioni, pur richiedendo un investimento contenuto. Completa nelle dotazioni e con soluzioni tecnologiche avanzate come il trasporto a tappeto che assicura una perfetta finitura del bordo, il gruppo rettificatore del pannello in entrata per risolvere eventuali problemi di sezionatura e l’efficace gruppo raschia colla che elimina eventuali esuberi di colla.

Sotto i riflettori anche la Olimpic K560 (immagine in apertura) attrezzata con il nuovo gruppo arrotondatore a due motori, ideale per la finitura di pannelli con bordi di spessore. Compatta e produttiva con la possibilità di raggiungere una velocità di 18 metri al minuto è la bordatrice ideale anche per l’azienda che ha  l’esigenza di lavorare molti pannelli consecutivi, non trascurando qualità e finitura ottimali e con rapidi cambi di lavorazione. Equipaggiata con controllo touch screen ed un interfaccia accattivante permette all’operatore di selezionare velocemente tutte le lavorazioni della macchina.

Per la produzione di serramenti e porte SCM offrirà la cella integrata Accord WD e i centri di lavoro Scm gamma Accord FX (nell’immagine la Accord FX 40).
La cella di lavoro Accord WD che permette anche a piccole e medie realtà di raggiungere una maggiore competitività, grazie a un processo di produzione fortemente automatizzato e da oggi con una grande novità: il software specifico MSL, sviluppato da SCM Group, per il trasferimento dei dati di gestione della commessa dall’ufficio direttamente in macchina.
L’integrazione dei sistemi di carico e scarico, il piano Matic per il bloccaggio automatico dei pezzi veloce e affidabile, la flessibilità tipica di un centro di lavoro, la sostituzione dell’utensile in soli 5 secondi grazie al cambio utensile Mach 5 a 48 postazioni… sono alcuni dei tanti plus che questa cella offre.
Ci saranno anche i centri di lavoro a controllo numerico per la fora-fresatura Morbidelli Author serie M soluzioni a 3/4/5 assi con nuovi piani automatici e posizionamento pezzo assistito. Il prestigio del marchio Morbidelli sposa appieno i concetti di produzione flessibile ed alta qualità con i due modelli M600 e M300 in mostra.

Ad arricchire e completare la presenza di Scm Group alla fiera tedesca ci saranno  soluzioni per la levigatura con la calibratrice levigatrice automatica DMC System estremamente veloce nel cambio utensile e con standard di finitura eccellenti, per la fora-fresatura  in evidenza il centro di foratura Scm “Cyflex F900” con elettromandrino per la fresatura verticale, e i centri di lavoro Scm “Tech Z5” e “Tech Z1 pro”.