Economia

65% e Legge di bilancio: emendamento all’art. 3

Presentato in Senato un emendamento alla Legge di bilancio per il ripristino del 65% per infissi, schermature solari e caldaie.

Da Unicmi, l’associazione dell’involucro e del serramento in metallo, arriva notizia della presentazione di un emendamento (AS 2960) all’articolo 3 della Legge di Bilancio.

L’emendamento è stato presentato in Senato. L’art. 3 della Legge di Bilancio è quello che riduce dal 65% al 50% le detrazioni per la sostituzione degli infissi, delle schermature solari e delle caldaie.

“Questo emendamento – scrive l’Ufficio Comunicazione dell’associazione Unicmi –  frutto dell’azione sinergica di Unicmi, Finco e delle altre Associazioni di rappresentanza dei serramenti e delle schermature. L’iter parlamentare ora prevede il passaggio dalle Commissioni all’Aula, fino all’approvazione in prima lettura da parte del Senato, quindi il testo di legge passerà all’esame della Camera dei Deputati.

Questo primo importante risultato, quindi, non è definitivo e non è scontato che l’emendamento sopravviva fino all’approvazione definitiva del testo.

Naturalmente vi terremo aggiornati sugli sviluppi dell’attività parlamentare fino all’approvazione definitiva della Legge di Bilancio, prevista per dicembre”.

 

Emendamento 65% Legge di Bilancio 2018