Attualità

Addio al Fensterbau 2020 da Schüco e altre aziende

Il numero 1 Andreas Engelhardt: “Una decisione sofferta ma necessaria per la salute di clienti e dipendenti”. Decisione seguita anche da Gutmann Bausysteme, G-U Gretsch Unitas, Dr. Hans e CR Lawrence, dopo quelle di Roto e Deceuninck

Il Fensterbau 2020 è sempre più a rischio a causa della pandemia del coronavirus che sta colpendo l’Europa intera, Germania inclusa. Alla fiera del serramento di Norimberga, già spostata da marzo al 16-19 giugno, avevano rinunciato nei giorni scorsi Roto e Deceuninck (vedi news). Ora la lista dei ritiri si allunga con le aziende tedesche in prima fila.

E’ il caso di Schüco, nome di peso nel mondo internazionale del serramento. Nell’annunciare il ritiro Andreas Engelhardt, alla testa di Schüco International KG, spiega: “Prendiamo questa decisione con il cuore pesante. Per molti anni, Fensterbau Frontale è stato un luogo importante per noi per incontrare i nostri partner e visitatori e presentare personalmente le nostre innovazioni. Tuttavia, è ancora più importante per noi ora adottare tutte le misure precauzionali per interrompere la catena di infezione da coronavirus. La salute e il benessere delle persone sono le massime priorità. ”

E Schüco non è sola. Perché altre importanti aziende tedesche hanno comunicato la decisione di annullare la loro partecipazione come il sistemista dei serramenti in legno/alluminio Gutmann Bausysteme e gli accessoristi G-U Gretsch Unitas, Dr. Hahn e CR Lawrence. Da tutti giunge un arrivederci al Fensterbau 2022.

Fin qui le notizie ufficiali delle rinunce al Fensterbau 2020 cui sicuramente ha contribuito la crescente diffusione del contagio da Covid-19 in Germania che è giunta solo agli inizi con 3000 casi positivi e solo 8 decessi(!) a stamane, secondo le (incredibili) stime ufficiali.

a cura di Ennio Braicovich