Igiene

Covid19. Cambiano vendita e posa in opera degli infissi

Illustrato in video il primo protocollo anti Covid-19 del settore presentato dai quattro rivenditori di porte e finestre che l’hanno realizzato assieme al loro consulente di direzione

Il Covid19 ha cambiato le nostre vite e rischia di essere fenomeno di media e lunga durata. Come cambierà la vita professionale nel settore degli infissi? Quale sarà il suo impatto nei luoghi di lavoro? Quali saranno le misure di contrasto e contenimento del coronavirus da adottare nella vendita dei serramenti? Quali i provvedimenti nello showroom? Quali nella presa misure? E quali ancora nella fase delicatissima di posa in opera di porte e finestre? E, attenzione, c’è poco tempo da perdere perché la riapertura delle rivendite è oramai prossima.

Da rivenditori di infissi a rivenditori di sicurezza anti Covid19

Per affrontare queste problematiche quattro rivenditori di porte e finestre con il loro consulente di direzione Mikaline hanno realizzato il primo protocollo di regolamentazione di vendita, presa misure e posa in opera di infissi e serramenti in epoca Covid19 (vedi news). Lo avevano annunciato quasi un mese fa (clicca qui) e ora lo hanno realizzato. Anzi l’hanno già discusso e condiviso con i loro dipendenti e lo hanno già spedito ai loro clienti. Sono Andrea e Marziale Bonasio di Thermoinfissi di Milano, Valentina Sarrecchia e Andrea Gentili di GS infissi di Albano Laziale, Graziano Di Pietro e Susanna di Sabatino di Centro Italia infissi di Pescara e Carlo Marcoccia della MAC Infissi di Frosinone.

In questo video Andrea, Valentina, Graziano e Carlo presentano il protocollo che affronta le problematiche in tre aree:
-gestione del cliente in show room
-presa misure e posa in opera
-nuove regole comportamentali per tutto il personale.

Passo dopo passo, i quattro rivenditori ci illustrano le misure da adottare per contenere e contrastare la diffusione del Covid19. In questa azione ognuno di noi ha una parte importante da assolvere: il titolare della rivendita di porte e finestre (ma potrebbe essere ugualmente il titolare della azienda di produzione di infissi) quale responsabile legale di tutte le operazioni aziendali, i dipendenti, i venditori, i posatori e i clienti stessi.

Per le misure da adottare specificamente nei luoghi di produzione può essere interessante leggere la notizia che riporta alcuni documenti condivisi da ministeri e forze sociali.

#infissicelafaremo

EB