Economia

Fiere: 35esima edizione per The Big 5 a Dubai

Torna a Dubai l’appuntamento fieristico dedicato al mondo dell’edilizia e delle costruzioni, serramenti compresi

L’ultima edizione di The Big 5 svoltasi nel 2013 ha rimarcato che The Big 5 è la maggiore fiera nel settore del building & construction che si tiene in Medio Oriente. L’evento ha attirato 74.382 visitatori con un aumento del 23% rispetto all’edizione 2012, riflettendo la rinnovata fiducia nel settore edilizia in tutta la regione. Quasi 50mila mq di spazio espositivo, oltre 2740 espositori, 28 padiglioni nazionali, espositori da 57 Paesi diversi, visitatori da 150 Paesi diversi, 148 eventi formativi.

Tutti trend vengono confermati dagli organizzatori anche per l’edizione 2014, che si tiene dal 17 al 20 novembre 2014 presso il Dubai World Trade Centre e che si presenta sotto ottimi auspici.

Non va dimendicato che i Paesi del Golfo rappresentano un’area in espansione nel settore delle costruzioni. Nel 2013 ad esempio hanno messo in campo progetti edilizi per 195,67 miliardi di dollari (circa 35 miliardi in più dell’anno precedente). Negli Emirati inoltre si terranno l’Expo 2020 e i mondiali di calcio FIFA 2022 (Qatar).

“Nel 2013 ci siamo concentrati su contenuti più tecnologici e formativi per attirare un maggior numero di visitatori e con l’obiettivo di offrire il massimo ritorno sugli investimenti per i nostri espositori e sponsor”. Così afferma Andy White, Group Event Director di The Big 5. “Workshop, seminari, conferenze e dimostrazioni dal vivo, hanno resa più che vivace The Big 5 2013 e nell’edizione 2014 ci si possono aspettare altrettanti seminari di alta qualità, conferenze e workshop”.

Per l’edizione 2014 si presenta folta come di consueto la rappresentanza degli espositori italiani (un elenco completo al link).

Troviamo aziende del settore delle macchine di lavorazione serramenti (Emmegi, Fom, Comall, Biesse, Oemme, Dallan, Arco), dei sistemi di alluminio (Aluk, Metra), delle porte per interni e blindate (Ferrerolegno, Garofoli, Di.Bi., Effepi), degli accessori per serramenti (Master, Savio, Comunello, Iseo, Icsa, Minusco Colcom, F.lli Facchinetti, Otlav, Comaglio, CCE, AGB, Pba, Terno Scorrevoli), delle automazioni (Acm, Came), degli schermi e zanzariere (Pronema, MV Line), delle finiture (Decoral, Steel Color) e tanti altri ancora.