Attualità

Internazionalizzazione per le PMI. Incontro a Vicenza

Si tiene il 6 febbraio h. 17.00 presso la sede di Nordest Innovazione

L’ internazionalizzazione è un bisogno di molte nostre PMI. Ma come avviarla? dove dirigerla? come ricercare i clienti? quali strumenti adottare? come tutelarsi all’estero? esistono contributi a fondo perduto? Vuole rispondere a questi bisogni di informazione l’incontro organizzato da Nordest Innovazione, studio di consulenza d’alta direzione guidato da Giuseppe Piazza e Luca Realdon, spesso ospiti dei nostri Forum quali relatori di punta su temi di gestione e marketing.
Nel corso dell’incontro dal sorprendente e gustoso titolo Calici di Innovazione che si terrà il 6 febbraio alle ore 17, si parlerà di:
-strategia e abilità d’impresa;
-contrattualistica e tutela
-il modello di business cinese
-contributi a fondo perduto.

A conclusione verrà offerto alla degustazione dei partecipanti uno straordinario, così ci viene assicurato, vino selezionato da Andrea Alpi, responsabile della didattica del Seminario Permanente Luigi Veronelli. Il che spiega il titolo dell’evento.

Così spiega le ragioni dell’incontro sulla internazionalizzazione delle PMI Giuseppe Piazza: “Molte aziende hanno l’esigenza di espandere il proprio business nei mercati esteri, aumentando il numero di nuovi clienti oltre i confini nazionali, ricercando nuove opportunità di business e ampliando il proprio raggio d’azione. Vedremo tutte le opportunità in tema di Internazionalizzazione e parleremo dei Fondi per l’Internazionalizzazione a sostegno delle PMI che la Regione Veneto ha deciso di riconfermare per l’anno 2020”.

L’evento si terrà presso la sede di Nordest Innovazione in Via Zamenhof 829, piano 2, 36100 Vicenza. Prenotazione obbligatoria via email: info@nordestinnovazione.it

a cura di EB

production mode