Economia

Tende e Tecnica 2014: a Rimini la fiera della protezione solare

Giovedì 23 ottobre si apre l’edizione 2014 di Tenda e Tecnica. Di particolare interesse il convegno sulla scelta del software gestionale per un'azienda.

Si apre a Rimini Fiera il 23 ottobre la rassegna fieristica dedicata alla protezione solare Tende & Tecnica 2014. Il pubblico dei visitatori di T&T è costituito da operatori specializzati. Le categorie professionali più rappresentate – riferiscono gli organizzatori –  sono produttori, buyer, distributori (grande distribuzione e dettaglio specializzato), costruttori, architetti, progettisti, designer, arredatori, showroom, impiantisti, installatori, tappezzieri, serramentisti, operatori professionali dell’outdoor, procuratori contract.

Contemporaneamente a Tende e Tecnica si svolge SUN, il salone Internazionale dell’Esterno, è la fiera internazionale riservata ai professionisti dell’outdoor. Piattaforma di business privilegiata e osservatorio unico e autorevole per l’intero settore dell’arredo per esterni, Sun è lo snodo di un mercato mondiale in crescita che vede l’Italia sempre più protagonista in termini di produzione, export e import.

Durante T&T 2014, giovedì 23 ottobre ore 14.30 Sala Ravezzi 2 (ingresso sud); si terrà il convegno organizzato da Tende e Schermature Solari.com con la partecipazione di AFM Informatica. Relatori sono l’ing. Matteo Zeccarini, responsabile ErpP Hotsun per AFM Informatica e Ramzi Bacchini, editore di www.tendeeschermaturesolari.com.

Il tema dell’incontro è l’inserimento in una realtà industriale all’interno del proprio sistema informatico di un nuovo strumento software (CAD, ERP, Office Automation ecc.).
Ma come si fa ad effettuare una corretta selezione? Quali sono le linee guida da seguire per individuare lo strumento giusto?
Nello specifico si cercherà di fornire, in modo semplice, alcune informazioni utili per chi vuole affrontare una software selection per inserire nella propria azienda un gestionale ERP.

Ecco le principali linee guida da seguire per una corretta software selection: esigenze aziendali, tipo di gestionale, tempi, costi, fornitore, agevolazioni, bandi e finanziamenti e sviluppi futuri (Web – 3D – App per smartphone e tablet)
Analizzando bene ogni aspetto della propria azienda e seguendo le linee guida indicate, si può risparmiare tempo prezioso nell’individuare il gestionale e il partner giusto, ottenendo la possibilità di adottare uno strumento di lavoro informatico in grado di sostenere ogni sviluppo presente e futuro. La partecipazione è gratuita previa iscrizione: [email protected]