Economia

Acquisizioni ed alleanze. Il Gruppo MV Line in controllo di BBC Spa

Sottoscritto un contratto per il trasferimento del pacchetto azionario di maggioranza della B.B.C. S.p.A. in favore del Gruppo MV Line

Il Gruppo MV Line di Acquaviva delle Fonti, Bari, attiva nel settore schermature solari e oscuranti, zanzariere, ora controlla la società B.B.C. S.p.A. di Bernalda (Matera) impegnata nei settori estrusione alluminio, schermature e sistemi per serramenti. Nei giorni scorsi è stato sottoscritto un contratto per il trasferimento del pacchetto azionario di maggioranza della B.B.C. S.p.A. in favore del Gruppo MV Line.

Una nota sul sito del Gruppo MV Line dal titolo “Orientati verso grandi traguardi” precisa che “L'operazione costituisce una tappa fondamentale nel percorso di crescita del gruppo pugliese, permettendo di creare nuove sinergie produttive con la B.B.C., che da anni rappresenta uno dei principali player nel mercato nazionale, grazie a due impianti dedicati e tecnologicamente avanzati”.

Con l’operazione MV Line si integra a monte con gli impianti di fonderia, estrusione e verniciatura dell’alluminio ed estende la propria offerta commerciale con i meccanismi per le persiane orientabili e gli avvolgibili orientabili, tra cui Orienta, tapparella orientabile particolarmente apprezzata sul mercato per le sue caratteristiche innovative.

Contemporaneamente BBC potrà avvantaggiarsi delle relazioni del Gruppo MV Line beneficiando di “una notevole espansione commerciale, anche verso l’estero”.

La MV Line SpA è protagonista di primo piano nella produzione industriale di sistemi filtranti ed oscuranti contro gli insetti, per l’edilizia residenziale.  Nata nel 1996 producendo ed assemblando sistemi avvolgibili in alluminio ed acciaio, ha progressivamente ampliato la propria attività, focalizzando i propri interessi nella produzione industriale di zanzariere e di sistemi oscuranti e filtranti in generale.

BBC è stata fondata da Nicola Benedetto all’insegna di “alluminio e poliammide nel terzo millennio” e si è costruita un nome nell’estrusione conto terzi, sviluppando propri sistemi per serramenti e per oscuranti e lanciando la già citata Orienta, tapparella originale che ha lasciato un segno nel mondo degli schermi oscuranti.