Economia

Un Italiano alla testa di Eurowindoor: Joachim Oberrauch di Finstral

Guiderà per i prossimi tre anni la Federazione europea dei serramentisti che raggruppa le Federazioni dei tre materiali – metallo, legno e pvc – e del vetro

Joachim Oberrauch di Finstral è stato eletto al vertice di Eurowindoor, la superfederazione europea dei serramenti e del vetro sostituendo Anders Isaksson della Federazione del legno FEMIB.
Eurowindoor raggruppa le federazioni europee del serramento Faecf (metallo), Femib (legno) e EPW (plastica) e del vetro UEMV, a cui fanno capo trenta associazioni nazionali che rappresentano globalmente 50 mila aziende in tutta Europa.
In passato, nel 2004, un altro italiano, l’ing. Libero Ravaioli, presidente dell’allora Uncsaal (ora Unicmi) aveva presieduto la Federazione europea dei serramentisti.

Joachim Oberrauch, 39 anni, figlio di Hans, fondatore di Finstral, è membro del consiglio di amministrazione della società di Bolzano ed è direttore generale di Finstral Deutschland.
Attualmente è anche, da un paio d’anni, presidente di EPW, la federazione delle associazioni dei produttori di finestre in pvc, tra cui per l’Italia Anfit.

Invariata rimane la carica del Segretario generale di Femib, EPW e Eurowindoor affidata a Frank Koos che è anche vicedirettore generale del VFF, l’associazione dei serramentisti tedeschi che raggruppa produttori di facciate e serramenti in tutti i tre materiali.
(eb)